Premi
Bea Italia 2019, è record con 83 strutture in concorso. Con 162 progetti in short list la live communication è più viva che mai. Il 27 novembre la proclamazione dei vincitori
È stata annunciata la shortlist della 16esima edizione Bea Italia 2019, il Premio che incorona i migliori eventi frutto della creatività made in Italy.
Gli eventi arrivati in finale sono 162, di cui 155 del Bea e 7 dei Best Event Organization Awards, in rappresentanza di 74 diverse strutture su un totale di 83.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST
A guidare la classifica delle tipologie del BEA con il maggiore numero di eventi in shortlist:
- Celebrazione aziendale con 12 shortlist su 15 iscrizioni (80%);
- Brand Activation con 11 shortlist su 26 iscrizioni (42%);
- Evento Educational/Formazione con 10 shortlist su 16 iscrizioni (62,5%);
- Format Proprietario con 10 shortlist su 15 iscrizioni (66,6%);
- Roadshow con 10 shortlist su 15 iscrizioni (66,6%);
- Evento B2C con 9 shortlist su 18 iscrizioni (50%);
- Convention con 7 shortlist su 16 iscrizioni (44%).
Tra le strutture che hanno conquistato il maggiore numero di shortlist troviamo:
- Piano B in finale con 10 progetti
- Alphaomega in finale con 9 progetti
- Access Live Communication in finale con 7 progetti
- Merlo in finale con 7 progetti
- Realize Network in finale con 6 progetti
- Triumph Group International in finale con 6 progetti
- La Buccia in finale con 5 progetti
- All Communication in finale con 5 progetti
- Synapsy in finale con 5 progetti
- Filmmaster Events in finale con 4 progetti
- Free Event in finale con 4 progetti
Per arrivare in shortlist i progetti sono stati selezionati dalla giuria nel corso della prima sessione di valutazione online. Ogni singolo evento è stato giudicato a partire dai materiali presentati dalle agenzie in sede di candidatura. Il numero elevato di eventi in shortlist è dovuto alla alta qualità dei progetti iscritti. Qualità certificata dai giurati, che, con i loro voti online, hanno consentito a 161 progetti di superare la soglia necessaria per accedere in finale.
A decidere i vincitori sarà la giuria presieduta da Lorenzo Sironi, managing director Italian Icons Campari Group, che si riunirà in sessione plenaria presso l'Hotel Melià (Via Masaccio, 19 – Milano) il 26 novembre in occasione del Bea Festival all'interno della Live Communication Week, per votare ex-novo i progetti entrati in shortlist ai Bea - Best Event Awards (XVI edizione) e ai Best Event Organization Awards (III edizione).
Come di consueto, le agenzie potranno presentare live i propri progetti alla giuria, sostenendo in questo modo le diverse candidature e dando maggiore efficacia alle stesse.
Sironi coordinerà i lavori di un’ampia giuria (oltre cinquanta persone, leggi news), composta da autorevoli esponenti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore, a conferma del posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’.
Il presidente sarà supportato dai seguenti quattro vicepresidenti di giuria: Fabrizia De Vita, direzione comunicazione e relazioni esterne - responsabile comunicazione interna Edison; Luca Di Mola, events marketing manager Bmw Italia; Roberta Gambino, head of marketing & communication Swinkels Family Brewers Italia; Francesca Pezzini, connection manager Italy & Albania Coca-Cola Italia.
CLICCA QUI per leggere l’elenco dei GIURATI.
Il 27 novembre, invece, ci sarà la cerimonia di premiazione presso The Mall (Piazza Lina Bo Bardi, 1 – Milano).
I due premi, insieme al Best Location Awards (IV edizione) e al Best Catering Awards (III edizione), saranno celebrati all’interno del Bea Festival, che da quest’anno è parte della Live Communication Week, nuovo format di ADC Group, che si terrà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019 (LEGGI NEWS).
Sul fronte dei contenuti, quest’anno al centro del programma della due giorni del Festival c’è il tema “The Nature of Events”.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA AGGIORNATO
Sempre all’interno della Live Communication Week, ma questa volta in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.
Vi ricordiamo, infine, che, per partecipare alla Live Communication Week è necessario acquistare un PASS.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.
Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it
Un'iniziativa di
Powered by
DMC Partner
Diamond Sponsor
ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP
Gold Sponsor
Silver Sponsor
Hospitality Partner
Ceremony Venue
Main Partner
CLONWERK - regia
DIGIVENTS - app e accrediti
NEW LIGHT - audio e luci
STS COMMUNICATION - video
LORETOPRINT - stampe digitali
PEOPLE FOR EVENTS - hostess e personale
Technical Partner
AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali
AMIGDALA: robotic photobooth
ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli
ARTIMINO: location e casa vinicola
BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)
COCA-COLA: beverage
COIMA: location (cerimonie di premiazione)
DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi
DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture
EXPO GROUP: allestimenti
GIO' FORMA: progettazione palco
JOY PROJECT: effetti speciali
LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali
LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar
LORETOPRINT: stampe digitali
MODO EVENTI: allestimenti
MODO RENT: arredi
NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie
NOVITAL: macchine per sollevamento aereo
POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti
POWERME: smart charging solutions
QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione
SHARINGBOX: photobooth per eventi
TELEMEETING: sistema di votazione