Premi

Giuria BEA Italia 2021. Un’efficace presentazione del progetto per Camilla Calza (Benetti) deve: "Concentrarsi sugli aspetti che hanno portato l’evento ad essere unico e speciale"

Pubblichiamo oggi il sentiment della Head of Marketing di Benetti, sui punti di forza che deve evidenziare un progetto iscritto al premio di ADC Group, per risultare vincente. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e i suggerimenti dei giurati della prossima edizione.
 
La parola a Camilla Calza, Head of Marketing di Benetti
 
I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è….: “riuscire a descrivere il progetto nella sua completezza senza entrare troppo nelle difficoltà di gestione logistica e gestionale del brief ricevuto dal cliente ma concentrandosi sugli aspetti che hanno portato l’evento ad essere unico e speciale nel suo insieme. Indicare in maniera chiara tutti i KP dell’evento ed il budget a disposizione.”
 

Camilla, laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal mese di luglio è Head of Marketing nel Gruppo Azimut/Benetti, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi motore, e segue un’altra significativa esperienza maturata nell’ambito della yacht industry, avendo precedentemente rivestito il ruolo Head of Communication, Marketing and Events in Perini Navi.

Il curriculum di Camilla Calza è però arricchito da una lunga esperienza nell’ambito del lusso, acquisita in prestigiose aziende specializzate nell’organizzazione di eventi – ha ricoperto il ruolo di Head of Business Department in FeelRouge Worldwide Shows ed è stata Business Manager per Balich Worldwide Shows – e nel settore della moda: particolarmente significativi i sette anni trascorsi a Londra, lavorando per Dolce&Gabbana e per Burberry.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it