Premi
Bea World, pubblicata la classifica delle 'Top 30 event agencies' nella storia della kermesse: sul podio Filmmaster Events (Italia), Insglück (Germania) e Magic Garden (Francia)
Filmmaster Events (Italia), Insglück Gesellschaft für Markeninszenierung (Germania) e Magic Garden (Francia): sono queste le tre agenzie che occupano il podio della Bea World Hall of Fame, ossia le agenzie più premiate nella storia del Bea World, che abbiamo riunito stilando la classifica delle Bea World Top 30 Event Agencies.
Altre 5 le sigle tricolore in classifica: Casta Diva Group, Alphaomega Group, Simmetrico, Next Group e Piano B.
Ricordiamo che il Bea World, ideato e organizzato da ADC Group, è nato come EuBea nel 2006 e tale è rimasto fino all’edizione del 2016, per poi trasformarsi in premio mondiale a partire dall’edizione del 2017.
La classifica si basa sulla somma totale dei punti ottenuti per ogni premio vinto a partire dalla prima edizione del 2006. Da allora, oltre 320 agenzie di 37 Paesi hanno partecipato alla kermesse.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA COMPLETA DELLE TOP 30 EVENT AGENCIES
Da 13 anni a questa parte, il Bea World rappresenta il palcoscenico più ambito per le agenzie di eventi di tutto il mondo. Ovviamente, non si tratta solo di fama e gloria, ma anche di brand awareness e di nuove opportunità di business, generate dalla partecipazione al premio.
Ricordiamo che quest'anno il Bea World si svolgerà nell'ambito della Live Communication Week, nuovo format ideato e promosso da ADC Group, che si svolgerà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019. La manifestazione è concepita come una vera e propria piattaforma di business e di incontro tra domanda e offerta, finalizzata a celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore degli eventi e della live communication a livello italiano e internazionale.
In particolare all’interno della kermesse, quest'anno powered by Next Group (agenzia vincitrice del Bea - Best Event Awards dello scorso anno), si svolgerà prima il Bea Festival (26 e 27 novembre) e a seguire il Bea World Festival (27-30 novembre).
Sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni dei due premi che caratterizzano il Bea World Festival: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2019. Realizzando l’iscrizione entro il 31 luglio è possibile beneficiare di un prezzo speciale. Per maggiori informazioni leggi news.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI PREMI
CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DEL BEST EVENT AWARDS-WORLD
CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DEL BEST LOCATION AWARDS-WORLD
Tornando alla classifica delle 'Top 30 event agencies', la Hall of Fame del Bea World premia le agenzie per la loro creatività, per il loro approccio innovativo, per il loro pensiero strategico e per i risultati ottenuti dai loro eventi in termini di impatto e Roi; e premia altrettanto la fidelizzazione delle agenzie nei confronti del premio nel corso degli anni.
L'agenzia di eventi più premiata, come detto, è ancora una volta l’italiana Filmmaster Events. La struttura non ha mai perso un solo appuntamento con il Bea World, per un totale di 58 premi vinti in 13 anni, tra cui tre Grand Prix (2006, 2007 & 2017), un Iconic Event Award (2017) e il titolo di Best Bea World Event Agency (2017).
Nessuna novità per il secondo, terzo, quarto e quinto gradino del podio, occupati rispettivamente da Insglück Gesellschaft für Markeninszenierung (Germania), Magic Garden (Francia), Desafio Global (Portogallo) e Vok Dams Events & Live Marketing (Germania).
Xsaga (Paesi Bassi) sale al sesto posto, guadagnando tre posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. Tra le altre agenzie che hanno scalato il ranking vale la pena citare Jad Productions (Repubblica Ceca), che ha guadagnato ben 40 posizioni, salendo dal 52esimo al 12esimo posto.
Buona anche la performance di George P. Johnson (Regno Unito) che occupa la 10^ posizione, rispetto alla 17^ dello scorso anno.
Worldwide (Spagna) ha guadagnato il 19esimo posto nel ranking, un ottimo risultato rispetto al 31esimo dell'edizione precedente.
Laqshya Live Experiences (India), l'unica agenzia non europea presente in classifica, ha partecipato alla kermesse per la prima volta nel 2018, e si è fatta notare. L'agenzia, che si è aggiudicata i premi più prestigiosi, tra cui il Bea World Grand Prix, occupa la 15esima posizione.
"Siamo molto felici di essere nella 'Top 30 event agencies list' del Bea World. Crediamo da sempre nel potere delle idee ed essere premiati come Best Bea World Event Agency Award nel 2018 è stata una delle soddisfazioni più grandi nella ancora breve storia dell'agenzia. Siamo stati per tre anni l'agenzia di eventi più premiata in India, ma un riconoscimento globale come questo rappresenta un grande onore. Ringraziamo i nostri clienti e partner, senza i quali questo successo non sarebbe stato possibile", ha commentato Navneeth Mohan, Director & CEO di Laqshya Live Experiences.
Guardando ai Paesi di provenienza delle agenzie che figurano nel ranking, si nota che delle 30 principali agenzie di eventi (34 in realtà, considerando che cinque strutture sono 29esime a parimerito, ndr.) 10 provengono dalla Germania, 6 dall'Italia, 5 dalla Francia, 4 dalla Spagna, 2 dal Regno Unito e una da ciascuno dei seguenti Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, India, Olanda, Norvegia, Portogallo e Slovenia.
(In allegato la classifica in formato Excel)
SP