Premi
Brian Kirsch trionfa agli Eventia Awards 2011
Lo scorso 18 novembre oltre 700 rappresentanti top dell'industria degli eventi si sono riuniti per assistere a una premiazione spettacolare all'Hilton Park Lane.
Gli Eventia Awards premiano gli eventi business-to-business e business-to-consumer che si sono distinti maggiormente, compresi corporate events, lanci di prodotto, mostre, presentazioni, ospitalità, eventi celebrativi, incontri e conferenze di ogni portata e che si sono svolti sia nel Regno Unito che oltreoceano.
La conduzione è stata affidata all'attore Alistair McGowan, e lo show è stato aperto dalla straordinaria performance di Johnny Robinson, talento uscito da X Factor che ha dato il via all'evento.
Il premio Outstanding Achievement è andato a Brian Kirsch (nella foto), che è stato nominato dai membri di Eventia e votato dalla giuria. Brian Kirsch è il Managing Director di Event Assured, nonchè Presidente del Comitato di Regolamentazione di Eventia, ed è membro dell'associazione dal 2000.
Quest'anno è stato anche introdotto un nuovo premio, il Rising Star of the Year, che mira a incoraggiare giovani talenti nell'industria degli eventi. Il premio è andato a Becca Whythe di TRO.
Il prestigioso Platinum Award è stato inoltre vinto da George P. Johnson, che si è aggiudicato anche l'oro per Best Conference.
"Quest'anno abbiamo avuto un numero record di partecipanti, più di 700 invitati, una serata ricca di cibo, intrattenimento, e la serata si è rivelata un successo - ha commentato Rob Allen, Presidente di Eventia - . È la prima volta che produciamo l'evento, e siamo riusciti a ottenere quello che ci aspettavamo. Inoltre, abbiamo raccolto più di 10.000 sterline per il Teenage Cancer Trust".
Qual'è la ricetta per la buona riuscita di un evento del genere? Un'ottima pianificazione, meticolosa attenzione ai dettagli, e l'ingrediente più importante, un numero elevato di professionisti nel campo degli eventi in grado di apprezzare tutto il lavoro che sta dietro a ogni singolo progetto che ha partecipato ai premi.
Tra i premiati fa onore alle agenzie italiane K-events che si porta a casa un oro per il Best Celebratory Event con FC Shakhtar Donetsk 75th Anniversary.
I Gold Awards nelle diverse categorie sono stati assegnati a:
Agency of the year: Smyle
Best event in a public space: Natural History Museum
Best celebratory event: K-Events
Best hospitality event: Slice
Best team-building event: The Circle Agency
Best product launch (UK/International): Jack Morton Worldwide
Best conference (UK/International): George P. Johnson
Best incentive/motivation (UK): River Marketing
Best incentive/motivation (International): River Marketing
Best experiential event (as part of an experiential campaign): RPM
Event hotel of the year (250-750 capacity):
Center Parcs, Longleat Forest
Event hotel or venue of the year (over 750 capacity): Sheffield City Hall
Technical supplier of the year: XL Events
Creative use of technology: TRO
Creative service supplier of the year: Lumacoustics
Planning and logistics supplier: Gallowglass
Best integrated event communication campaign: Ignite
Most effective ROI: MEMS International
Best corporate responsibility initiative of the year: Grass Roots
Venue event team of the year: The Brewery
In house event team of the year: Prudential