UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Campari Barman Competition, la finale giovedì 9 all'Headquarter

Giovedì 9 gennaio l’ultima sfida per la conquista del titolo di 'Campari Barman of The Year'. Sarà l’eclettico Alessandro Cattelan a condurre la prestigiosa serata. Madrina, invece, Martina Colombari.
L’Headquarter di Campari diventa teatro della finale della Campari Barman Competition: creatività, stile e un 'tocco vincente' sono i caratteri distintivi della competizione aperta a tutti i barman e le barlady d’Italia che hanno messo in gioco le loro doti nelle differenti fasi di selezione. 
Ad ispirare i 500 partecipanti è stato Campari, l’aperitivo rosso per eccellenza.

Giovedì 9 gennaio la competizione si chiude ufficialmente, con un evento che vede i finalisti sfidarsi a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year
Sarà l’eclettico Alessandro Cattelan a condurre la prestigiosa serata e a scandire le tappe dell’ultima fase di questa competizione. 

CAMP.jpg

In palio per il primo classificato un master di specializzazione presso la Campari Academy e la possibilità di diventare testimonial del brand Campari rappresentando la marca in eventi esclusivi
La finale si articola in due fasi: una prima prova denominata 'Head to Head' e una sfida di 'Improvvisazione'. Durante l’Head to Head i finalisti gareggiano uno contro l’altro con eliminazione diretta preparando il cocktail di loro creazione. 

Per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of the Year, i finalisti si sfidano nell’ultima, decisiva prova di Improvvisazione
I tre barman devono creare una ricetta 'rivisitando' al momento un cocktail classico, indicato dalla giuria tra: Campari Shakerato, Campari Americano, Campari Negroni, Campari Orange Passion. 
I tre barman hanno a disposizione un tempo limitato per pensare alla loro rivisitazione, scegliere gli ingredienti da utilizzare tra quelli disponibili, fare la spesa nel market dedicato ed esibirsi sul palco. 

Il barman che al termine di questa prova ottiene il punteggio più alto si aggiudica il titolo di Campari Barman of the year 2014. A giudicare i finalisti ci sono una giuria di comunicazione, una giuria di degustazione e una giuria tecnica. 

Madrina d’eccezione della giuria di comunicazione è Martina Colombari, parte di una giuria di esperti che giudicheranno lo stile, la presentazione e la personalità dei barman. Martina Colombari sarà accompagnata dal barman italiano Salvatore Calabrese direttamente dal prestigioso e glamour Playboy Club di Londra.
Salvatore Calabrese, soprannominato 'The Maestro' è un vero guru della mixology mondiale e una delle personalità più influenti del mondo del bartending.