Premi

Cannes Lions a favore dell'Ucraina. Non accetterà iscrizioni di campagne e di delegati provenienti dalla Russia e accoglierà gratuitamente i creativi ucraini

Ascential e Cannes Lions accoglieranno inoltre gratuitamente tutti i creativi ucraini che sono in grado di partecipare al Festival e rimborseranno le iscrizioni ai premi per le agenzie stesse.

Cannes Lions sostiene l'Ucraina contro l'invasione della Russia e ha deciso di non accettare candidature o delegazioni da organizzazioni russe ai Lions o ai suoi programmi di premi associati. Lo si legge in una nota che riporta queste dichiarazioni:

"Siamo insieme ai nostri amici in Ucraina e ai nostri molti partner e membri della comunità in Russia che si oppongono fortemente alle azioni del governo russo. Nonostante il nostro desiderio di celebrare la creatività da qualsiasi parte provenga, abbiamo preso la decisione di non accettare candidature o delegazioni da organizzazioni russe a Cannes Lions o ai suoi programmi di premi associati. Come azione immediata, Ascential e LIONS faranno una donazione significativa alle associazioni umanitarie che lavorano nella regione colpita. Inoltre, pur riconoscendo che questo è solo un piccolo gesto, accoglieremo gratuitamente tutti i creativi ucraini che sono in grado di partecipare a Cannes Lions. Verranno rimborsate le iscrizioni ai premi per le agenzie ucraine. Incoraggiamo la comunità globale a sostenere i nostri amici durante questi tempi difficili. I membri colpiti della nostra comunità possono creare un profilo qui. I nostri pensieri vanno al popolo ucraino e agli altri membri della comunità colpiti in questo momento estremamente difficile”.