Premi

Carnevale di Viareggio, Amaro Lucano omaggia Carlo Verdone

In occasione del Premio Burlamacco d’Oro 2013, la quarta generazione della famiglia Vena ha consegnato una speciale omaggio all’attore, come riconoscimento di 'Quel tocco italiano' nel cinema.
In occasione della consegna a Carlo Verdone del prestigioso Premio Burlamacco d’Oro 2013, Amaro Lucano si unisce al Carnevale di Viareggio per celebrare uno degli autori più amati del cinema italiano. 

Leonardo, Francesco e Letizia, quarta generazione della famiglia Vena, hanno consegnato all’attore un’edizione speciale dello storico Amaro: una jeroboam (3 lt) autografata da Pasquale Vena, presidente di Amaro Lucano.

lucano.JPG
(Nella foto: Alessandro Santini, presidente Fondazione Carnevale di Viareggio; Carlo Verdone; Leonardo, Francesco e Letizia Vena di Amaro Lucano)

Il riconoscimento è un omaggio a un maestro della commedia italiana da parte di un brand che negli anni ha fatto di italianità, creatività, tradizione e ironia un marchio di fabbrica. 'Amaro Lucano. Quel tocco italiano' è il claim della nuova campagna Lucano. 

E 'Quel tocco italiano' è nel cinema Carlo Verdone, che con le sue storie, la sua galleria di personaggi e caratterizzazioni del popolo italiano, dal 1974 a oggi ha magistralmente raffigurato un’epoca del nostro Paese. 
La premiazione di Carlo Verdone si è tenuta domenica 3 febbraio, in occasione del Primo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio 

 Nella foto da sinistra: Alessandro Santini - Presidente Fondazione Carnevale di Viareggio Carlo Verdone Leonardo, Francesco, Letizia Vena - Amaro Lucano