Premi

Cinque nomination per il Premio 'Etica e professionalità'

Federcongressi conferirà il premio al termine della convention nazionale di Viareggio a uno tra i 5 nomi più autorevoli dell'industria proposti in nomination, distintosi per deontologia e correttezza.
Le associazioni federate hanno inviato all’esecutivo di Federcongressi le nomination per l’assegnazione del premio 'Etica e Professionalità', che verrà conferito sabato 29 marzo al termine della Convention. Le candidature sono 5 e sono nomi fra i più autorevoli della nostra industria, sia dal lato dell’offerta sia da quello della domanda.
centrocongressiviareggio.JPG
Federcongressi approfitta della prima Convention nazionale (27-29 marzo, Viareggio, Centro congressi Principe di Piemonte, nella foto) per conferire il Premio Etica e Professionalità 2008 a un professionista del settore, distintosi per deontologia e correttezza, scelto dall’esecutivo fra i nomi più votati, in queste settimane, dagli associati Federcongressi.

Le nomination: Italcongressi-PCO Italia ha candidato Angiola Spero Bennati Palffy, già presidente di PCO Italia, punto di riferimento per l’industria congressuale italiana, collegamento stretto e continuo tra operatori del settore, e ha cooperato a livello nazionale e internazionale con enti pubblici e privati preposti al turismo congressuale.

Due le nomination di Meet in Italy: Carlo Petrini, per avere in tanti anni di attività costruito una rete umana fondata sull’etica e sullo sviluppo sostenibile e Gabriella Gentile, già presidente MPI Italia, negli anni ha perseguito comportamenti, procedure e abitudini improntate a regole omogenee, trasparenti e rispettose dei diversi ruoli e funzioni, creando un clima di fiducia e autorevolezza.

Altrettante le nomination di SITE: Ufficio acquisti Assicurazioni Generali, per essersi dotato di un codice di comportamento etico (interno ed esterno) per gli acquisti nella meeting industry e Direzione commerciale Starwood, per aver adottato regole di comportamento omogenee e corrette su ogni richiesta da parte di operatori della meeting industry.