Premi

Contest 'Talento cerca Talento', Bisol e Affordable Art Fair premiano il vincitore

Mercoledi 20 febbraio presso la Design Library di Milano, premiata l’opera di Daniele Fabiani: il suo visual diverrà la nuova etichetta del Bisol Talento Metodo Classico brut.
Mercoledi 20 febbraio, nel corso della presentazione dell’Affordable Art Fair di Milano, Bisol e AAF hanno premiato il talento creativo che ha progettato la più convincente etichetta del Bisol Talento Spumante Metodo Classico brut, scegliendo la migliore tra le oltre 200 proposte in gara. 

bisol.jpgBisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, in collaborazione con AAF, l'importante fiera internazionale per l'arte contemporanea sostenibile nel prezzo che propone opere sotto i 5.000 euro, ha assegnato il premio Talento cerca Talento a un giovane artista che ha realizzato una creazione di design di grande impatto emozionale, che diventerà la nuova etichetta del pregiato spumante Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut. 

Al concorso hanno partecipato più di 200 artisti, che hanno inviato le loro proposte realizzate senza vincolo di tema e con tutti i mezzi espressivi. La Giuria, di cui fa parte Gianluca Bisol, direttore generale dell’omonima cantina, era composta da rappresentanti del mondo dell'imprenditoria, della cultura, dell'arte e del design. 

Mercoledì 20 febbraio, presso lo spazio Design Library, è stato così proclamato vincitore Daniele Fabiani, classe 1988, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera e già curatore e autore di molte mostre in Italia e all’estero. 
Il giovane ha presentato un’etichetta composta da tre acqueforti che rappresentano versioni stilizzate della foglia di vite. Al giovane artista sono stati offerti, oltre ad una somma di 1.000 euro, un soggiorno a Venissa e 12 bottiglie dell'esclusivo Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut con etichetta personalizzata. 

La cerimonia è stata coronata da un brindisi d'autore: Bisol, infatti, ha offerto in degustazione i suoi premiati spumanti e il Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut con l'etichetta progettata dal vincitore.