Premi
Corriere della Sera media partner della 16a edizione del Premio Cairo. Campagna a firma Hi!
Per il secondo anno consecutivo, la partnership si rinnova per l'evento in programma il 21 ottobre, mese in cui partirà la campagna multimediale (TV, stampa, radio, web) che segue quella teaser già on air sui mensili e settimanali di Cairo Editore. Biffi ancora sponsor unico. Al Palazzo della Permanente di Milano, verranno esposte le 20 opere in concorso in una mostra a ingresso libero, dal 22 al 25 ottobre.
Due eccellenze della comunicazione e dell’arte uniscono i loro brand per la 16a edizione del Premio Cairo: per il secondo anno consecutivo il Corriere della Sera sarà il media partner del premio, che sarà assegnato il 21 ottobre al Palazzo della Permanente di Milano.
Sui mensili e settimanali di Cairo Editore si è conclusa la campagna teaser 2015 e a ottobre partirà la campagna multimediale (TV, stampa, radio, web) realizzata da Hi!
Sponsor unico per il terzo anno consecutivo è Biffi, marchio della tradizione gastronomica di Milano, che affianca il Premio per sostenere i talenti interpreti dell’arte contemporanea.
I 20 giovani artisti del Premio Cairo selezionati dalla redazione di Arte: Alek O., Francesco Arena, Stefano Cumia, Camilla de Maffei, Flavio de Marco, Ettore Frani, Omar Hassan, Agostino Iacurci, Carlo e Fabio Ingrassia, Lorenzo La Rocca, Tiziano Martini, Jacopo Miliani, Mattia Novello, Francesca Pasquali, Alessandro Piangiamore, Mariagrazia Pontorno, Caterina Silva, Santo Tolone, Cosimo Veneziano, Lorenzo Vitturi realizzeranno un’opera inedita, che sarà valutata da una giuria composta da direttori di musei e di fondazioni d’arte contemporanea, da critici e operatori del settore.
Il vincitore del Premio si aggiudicherà anche un premio di 25.000 euro.
Le 20 opere in concorso saranno esposte in una mostra a ingresso libero alla Permanente dal 22 al 25 ottobre.
Il Premio Cairo, patrocinato anche da Expo, è nato nel 2000 dalla volontà e dalla passione dell’Editore Urbano Cairo, che considera l’arte un importante patrimonio da valorizzare e una risorsa da sviluppare con speciale attenzione alle nuove generazioni.
Sponsor unico per il terzo anno consecutivo è Biffi, marchio della tradizione gastronomica di Milano, che affianca il Premio per sostenere i talenti interpreti dell’arte contemporanea.
I 20 giovani artisti del Premio Cairo selezionati dalla redazione di Arte: Alek O., Francesco Arena, Stefano Cumia, Camilla de Maffei, Flavio de Marco, Ettore Frani, Omar Hassan, Agostino Iacurci, Carlo e Fabio Ingrassia, Lorenzo La Rocca, Tiziano Martini, Jacopo Miliani, Mattia Novello, Francesca Pasquali, Alessandro Piangiamore, Mariagrazia Pontorno, Caterina Silva, Santo Tolone, Cosimo Veneziano, Lorenzo Vitturi realizzeranno un’opera inedita, che sarà valutata da una giuria composta da direttori di musei e di fondazioni d’arte contemporanea, da critici e operatori del settore.
Il vincitore del Premio si aggiudicherà anche un premio di 25.000 euro.
Le 20 opere in concorso saranno esposte in una mostra a ingresso libero alla Permanente dal 22 al 25 ottobre.
Il Premio Cairo, patrocinato anche da Expo, è nato nel 2000 dalla volontà e dalla passione dell’Editore Urbano Cairo, che considera l’arte un importante patrimonio da valorizzare e una risorsa da sviluppare con speciale attenzione alle nuove generazioni.