Premi

Edizione Speciale Premio ArtGallery: le seconde classificate ex-aequo

Per tutto il mese di luglio ArtGallery ospiterà due artisti del mese: Chiara Fersini e Roberta Segata. La galleria online dell’Associazione ArtGallery ha il piacere di esporre le opere di due fotografe, classificate ex-aequo al secondo posto del Premio ArtGallery.

Chiara Fersini e Roberta Segata, seconde classificate ex-aequo al Premio ArtGallery, esporranno le proprie opere per tutto il mese di luglio nella galleria online dell'Assocasione ArtGallery www.associazioneartgallery.org.

Chiara Fersini, nata a Lecce nel 1986, è traduttrice in lingua inglese e fotografa per passione. Ha lavorato come direttore della fotografia per la realizzazione di videoclip in Italia e Inghilterra. Attualmente lavora nel Regno Unito. Ha uno stile onirico, fortemente influenzato dalla cultura orientale. Il suo interesse per la fotografia è iniziato due anni fa, al ritorno da un viaggio-studio in Giappone. La Fersini usa la fotografia per svelare ciò che si nasconde dietro la 'normalità', come nel ciclo di immagini 'The inner worlds' (I mondi interni). Utilizza la fotografia come uno strumento di conoscenza, anche per sé stessa.
fersini copia.JPG
Roberta Segata è nata a Cavalese nel 1975. Nel 2001 si è diplomata in Pittura con lode presso l’Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona. Ha esposto le sue opere in numerose località italiane. Ha partecipato a stages di danza in Italia, Svizzera, Francia., collaborando con numerose compagnie teatrali. L'artista ama raccontare una narrazione attraverso la fotografia, utilizzando come strumento il corpo con il suo atto performativo. Nei suoi scatti non c'è alcun fotomontaggio: i modelli si esibiscono in pose improbabili, generando stupore e incredulità nello spettatore. Negli ultimi anni si è dedicata a progetti legati al suo territorio, realizzati tra le montagne del Trentino.