Premi

EuBEA, vince l'elefantino d'oro una 'Passerella a sorpresa' dalla Norvegia

A trionfare e aggiudicarsi l'ambitissimo riconoscimento è 'Surprise Catwalk', evento unconventional organizzato da Fieldwork per il cliente The Salvation Army (Fretex).
Ad annunciarlo, la conduttrice Paola Maugeri, che ha fatto gli onori di casa nella prestigiosa cornice dello Spazio Eventiquattro di Milano. Secondo posto per EDP's 35th birthday, organizzato da Desafio Global Ativism SA e terzo per Vok Dams Agency for Events and Live-Marketing 'Skoda World Dealer Conference'. Va aspettiamo tutti al Bea Italia per la serata finale!

Finalmente savelato il nome del vincitore della sesta edizione degli European Best Event Awards, tenutasi oggi, mercoledì 23 novembre nell'ambito del Bea Expo Festival.

Ad aggiudicarsi l'ambito Elefantino D'Oro è 'Surprise Catwalk', evento unconventional organizzato da Fieldwork per il cliente The Salvation Army (Fretex).
Ad annunciarlo, la frizzante conduttrice Paola Maugeri, che ha fatto gli onori di casa nella prestigiosa cornice dello Spazio Eventiquattro di Milano (sede del Gruppo 24 Ore), dove è in corso la kermesse firmata da ADC Group e dedicata alla event industry.

L'evento vincitore viene dalla Norvegia.
L'agenzia Fieldwork ha allestito una sorprendente passerella di moda davanti all'uscita della metropolitana nel cuore di Oslo, e i passeggeri della metro si sono inaspettatamente ritrovati nei panni di modelli e modelle.
Ovviamente l'iniziativa ha destato grandissimo stupore tra i presenti, che, usciti dalla metropolitana, si sono ritrovati 'protagonisti' delle nuove collezioni Fretex.
cat copia.JPG
Sul red carpet ad attenderli non potevano mancare celebri stilisti di moda, giornalisti e modelle della Oslo Fashion Week, olter a un famoso DJ taking che ha curato la colonna sonora delle originalissime sfilate.  
L'evento ha avuto grandissima risonanza mediatica, su televisioni, riviste, blog e social network.

Elefantino d’Argento agli European Bea 2011 è andato invece a EDP's 35 th birthday - ‘Energia Douro Concert’ organizzato da Desafio Global Ativism SA per il cliente EDP - Portuguese Electric Power Company.
Da molto tempo, EDP chiedeva alla propria agenzia di creare un'evento speciale, un'esperienza unica, per celebrare l'importanza dell'azienda e generare awareness a proposito degli aspetti sociali e ambientali che la riguardavano. L'occasione si è presentata per il 35° anniversario della compagnia, quando il nuovo logo, disegnato da Stephan Saigmeister, è stato rivelato. A quel punto la sfida era 'semplice': raggiungere l'impossibile. Molti avevano tentato – con poco successo - di creare un palco galleggiante sulle acque del fiume Douro; altri eventi, con maggior fortuna, erano stati realizzati in luoghi improbabili, come una diga o una caverna. Ma, dopo 3 mesi di produzione, in partnership con il canale televisivo Sic per la trasmissione live dell'evento, il team è riuscito a organizzare uno dei concerti più di effetto di tutti i tempi sul territorio portoghese.
desaf copia.JPG
Un palco grande 600 mq, costruito da un team di 250 uomini, un pubblico di 50.000 persone e ospiti Vip, sia sul palco che sulla nave a due piani posizionata di fronte. Un milione di persone hanno seguito l'evento in tv, generando una copertura media di grandi proporzioni, con un ritorno di quasi 5 milioni di euro in termini di pubblicità e spazi editoriali. Tutto questo ha contribuito a rendere la celebrazione del compleanno di EDP l'evento dell'anno. 
 

Al terzo posto salsul podio degli European Bea l'evento firmato Vok Dams Agency for Events and Live-Marketing 'Skoda World Dealer Conference' per il cliente Skoda Auto
Per il concept 'Big Bang', la O2 Arena di Praga, una delle arene europee più grandi, non era sufficiente. Gli organizzatori hanno, perciò, ripreso alla lettera due delle parole chiave che erano emerse nel corso del briefing, 'sorprendente e fresco', e hanno progettato una separazione orizzontale dell'arena a un'altezza di 5 metri. Il 'nuovo piano' è diventato un simbolo del nuovo inizio e del commitment del brand, dato che l'apertura avveniva virtualmente attraverso un bottone, che si 'riempiva' di energia generata dalle parole del management, in particolar modo dalle parole chiave, così come dall'interazione acustica dei 5.000 presenti.
kpp.JPG
È stato, inoltre, creato un ulteriore showroom, in cui gli invitati potevano entrare, divisi per gruppi, per apprezzare il nuovo aspetto del brand. Lo showroom avrà la funzione di 'lab' e rimarrà aperto per un anno. Nel complesso, il concept, con la sua implementazione dinamica, è risultato unico e di grande impatto, persino per Koda. (' ‘The New Power of ·koda’!).

La sesta edizione dell’European Best Event Awards ha visto la partecipazione di 100 eventi iscritti rispetto ai 91 dello scorso anno. Di questi, 50 sono entrati in short list.
Ha guidato la giuria europea, Carlo Hermes, esperto in corporate communication e consulente per le Cerimonie e gli Eventi di Eni Group.


Appuntamento il 24 novembre allo Spazio Eventiquattro per la seconda e ultima giornata del BEA Expo Festival e la grande serata di premiazione del Bea Italia.