Premi

Fiera Milano Congressi premiata con il 2008 IAPCO National Supplier Award

L’importante riconoscimento consegnato al Presidente della società, Giuseppe Zola, per il ruolo determinante di Fiera Milano Congressi nella creazione di un sistema Milano che promuova il capoluogo lombardo nel circuito delle città congressuali europee.

Ieri sera, a Palazzo Visconti, il board IAPCO - International Association of Professional Congress Organisers ha premiato Fiera Milano Congressi con il 2008 IAPCO National Supplier Award.
Il premio, che è stato consegnato da Patrizia Buongiorno - Presidente IAPCO- a Giuseppe Zola - Presidente Fiera Milano Congressi - viene conferito ogni anno ad un player congressuale che abbia fornito un servizio di eccellenza nel supporto di meetings e convegni internazionali dai grandi numeri.
pre copia.JPG
IAPCO conta 100 soci in oltre 35 paesi ed è il punto di riferimento mondiale per la qualità nell’organizzazione di congressi e per il ‘marchio’ dell’eccellenza nell’industra convegnistica. I soci IAPCO organizzano oltre 4000 meeting all’anno, totalizzando circa 1,8 millioni di delegati e mezzo millione di m² di area espositiva, portando un impatto economico sul territorio di 2,9 milardi di euro.

L’assegnazione dell’award è stata decisa durante la recente assemblea generale IAPCO tenutasi a Ghent. “Abbiamo scelto di premiare Fiera Milano Congressi – spiega Patrizia Buongiorno - per aver capito quanto sia importante riunire tutti gli attori (dalle istituzioni agli enti, alle associazioni di categoria) coinvolti nell’accoglienza di un congresso ed aver creato una preziosa sinergia per  promuovere la destinazione Milano come sede congressuale”.

“Fiera Milano Congressi è onorata- spiega Giuseppe Zola - di ricevere questo importante riconoscimento. Da anni la società del Gruppo fiera opera per essere un punto di riferimento unico per gli organizzatori di congressi, convegni ed eventi, con un servizio integrato che soddisfa non solo la domanda di spazi per meeting, ma anche di camere d’albergo, di location per serate di gala, di attività collaterali di intrattenimento e turismo. E la scelta sempre crescente di Milano come sede di congressi internazionali, il successo del progetto Destination Milan (www.destinationmilan.it), il MAP – Milan Ambassador programme, da ultimo, i lavori di ampliamento del MIC – Milan Convention Centre che stanno iniziando in questi giorni e che ci consegneranno nel 2011 il centro congressi più grande d’Europa, sono la prova che stiamo lavorando nella giusta direzione.”