Premi

Filmmaster Events Dubai premiata per Kaust

Una produzione titanica che ha visto la realizzazione di una tensostruttura di oltre 22.000 metri quadrati tra le più grandi strutture temporanee mai realizzate al mondo e interamente stenografata. Una squadra internazionale composta da 450  tra tecnici e specialisti convocati da tutto il mondo per realizzare le strutture e gli apparati tecnologici.

Il 26 maggio a Dubai sono stati annunciati i vincitori della terza edizione dei Middle East Events Award.

La giuria, composta da 10 rappresentati delle maggiori agenzie del mondo, ha riconosciuto a Filmmaster Events Dubai - l’agenzia di eventi controllata da Filmmaster Group che opera nel mercato MENA (Middle East&North Africa) - l’Outstanding Production Achievement per la Cerimonia di Inaugurazione di KAUST (University of Science and Technology).

Il premio è il più prestigioso riconoscimento all’innovazione e all’eccellenza nell’industria degli eventi della regione del MENA e si aggiunge ai molti riconoscimenti già ottenuti da Filmmaster Group, affermando così la leadership della Holding anche negli Emirati Arabi.

KAUST è il nuovo polo universitario voluto dal Re Saudita King Abdullah che si sviluppa su più di 36 chilometri quadrati lungo la costa del Mar Rosso a Thuwal.
La cerimonia d’inaugurazione, che si è svolta il 23 settembre 2009, ha visto la partecipazione di 3.500 ospiti tra cui 50 capi di stato, 30 premi Nobel, 400 giornalisti nazionali e internazionali e naturalmente il Re con alti esponenti del governo Saudita.

Una produzione titanica che ha visto la realizzazione di una tensostruttura di oltre 22.000 metri quadrati tra le più grandi strutture temporanee mai realizzate al mondo e interamente stenografata. Una squadra internazionale composta da 450  tra tecnici e specialisti convocati da tutto il mondo per realizzare le strutture e gli apparati tecnologici. La cerimonia si è poi contraddistinta per utilizzo delle ultimissime tecnologie per la presentazione di contenuti interattivi con proiezione su 7 giganteschi schermi mobili di dimensione pari a 71mt per 15.
Cozzi_piero2.JPG
Filmmaster Events, di cui Piero Cozzi (nella foto) è il CEO, è nata nel 2007 e ha già al suo attivo importantissimi eventi come le Cerimonie di Apertura e Chiusura delle Dubai Endurance Championship e la cerimonia inaugurale delle Dubai Worl Cup.