Premi
Giuria Bea Italia 2019/6. I giurati Gambino (Swinkels Family Brewers), Pavese (Davines), Pierini (Coca-Cola HBC Italia) e Solito (Philadelphia e Jocca) in pochi tweet
Il 26 novembre prenderà il via il Bea Italia Festival che inaugura la prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group. Durante la kermesse si celebrerà la sedicesima edizione del Bea Italia.
In attesa di scoprire gli eventi vincitori, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news) all'edizione 2019 del Premio italiano targato ADC Group e organizzato quest'anno in partnership con Next Group.
Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nel sesto appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta
ROBERTA GAMBINO
Head of Marketing & Communication Swinkels Family Brewers Italia
Torinese, dopo la laurea e un Master in Marketing e Comunicazione, inizia il suo percorso professionale in Nielsen per poi passare nel Marketing del Gruppo Finanziario Tessile e di Seagram.
La sua carriera è proseguita in Barilla dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area Marketing occupandosi di progetti di innovazione, brand development e brand stretching sia come Marketing Manager di Ringo Pavesi che di importanti categorie di Mulino Bianco.
Dal 2011 è alla guida del Marketing Italia del birrificio olandese Swinkels Family Brewers e si è occupata del riposizionamento di Bavaria Holland Beer sul mercato italiano, dello sviluppo di 8.6 Special Beer e di diversi progetti internazionali.
Roberta in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Essere sempre consistenti e coerenti ma al contempo innovativi e coraggiosi nel portare i brand fuori dalla comfort zone.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Intensi.
3. Un progetto vincente deve:
Deve essere cucito sul brand, coerente con la brand truth, innovativo, ingaggiante e cost effective.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Preprarsi, allenarsi, non improvvisare, essere orgogliosi del progetto.
5. La Natura degli Eventi è:
Creare emotional engagement
IRIS PAVESE
International Events Manager Davines
Una carriera da sempre sviluppata nel mondo dell’acconciatura: prima, nell’editoria professionale, come Responsabile redazione della rivista Estetica; poi nell’agenzia media Publimatic come Responsabile creativo per la gestione di servizi fotografici, video e campagne adv, rivolte ai principali brand del settore.
L’ingresso in Davines, dal 2002 ha consolidato l’esperienza nel comparto beauty con la posizione di International Events manager per la gestione, in Italia e all’estero, di tutti gli eventi dell’universo Davines spa: show nazionali e internazionali, su scala globale, fiere e convention rivolte a rafforzare l’immagine del brand verso i mercati di riferimento attraverso gli acconciatori; RV e Distributori della multinazionale di Parma, certificata Bcorp
Iris in pochi tweet:
1.La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Organizzare un evento a Reikiavik, per 1600 Acconciatori, giunti in Islanda da tutto il mondo!!! Convention, party, WD, tour personalizzati e un progetto di riforestazione… per 3 giorni indimenticabili…
2.Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Sfidanti!
3.Un progetto vincente deve:
Appassionare committente, pubblico e organizzatori.
4.Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Proporre eventi esperienziali ad alto tasso di innovazione.
5.Natura degli Eventi è:
Un ecosistema progettuale.
GIANGIACOMO PIERINI
Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola HBC Italia
Giangiacomo Pierini nasce a Trieste nel 1977. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso Accademia di Comunicazione di Milano inizia il suo percorso professionale in MS&L Italia – Publicis Group – dove raggiunge la posizione di Senior Account. In tale ruolo, svolge attività di consulenza per aziende nazionali e multinazionali leader nel mercato del Food & Beverage, Healthcare e Childcare. Nel 2010 entra in Coca-Cola occupandosi di Relazioni Esterne. Le sue aree di responsabilità si ampliano successivamente includendo Public Affairs, Eventi e Comunicazione Interna. Nel gennaio 2015 è nominato Direttore riportando direttamente al General Manager. Pierini è anche Vice Presidente di Assobibe, Membro del Consiglio Generale di Confindustria Verona, del Gruppo Food di Assolombarda, Vice Presidente di Fondazione Coca-Cola HBC Italia e socio professionista Ferpi.
Giangiacomo in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno è stata:
La riorganizzazione del mio team, in cui sono riuscito a identificare per ognuno un percorso di sviluppo. Il nostro lavoro è sempre un lavoro di team, da quello dipende la riuscita di ogni progetto
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Intenso
3. Un progetto vincente deve avere:
Chiari obiettivi e KBI coerenti
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Quello di raccontare bene come l’esecuzione ha dato vita alla strategia, senza soffermarsi troppo su dettagli inutili, ma evidenziando le principali difficoltà superate.
5. La Natura degli Eventi è:
Pura energia!
GIOVANNA SOLITO
Senior Brand Manager Philadelphia & Jocca, Italy
Professionista appassionata e dinamica, con 10 anni di esperienza come Brand e Trade Marketing Manager in Italia e in Spagna, gestisce brand locali e internazionali nel settore del food con un approccio fortemente strategico orientato verso i risultati. Ha un talento naturale nel far crescere giovani professionisti e migliorarne le capacità e creare team di lavoro di successo.
Leadership, orientamento ad ottenere risultati di successo, curiosità nel lavoro e nella vita personale sono elementi necessari per un’attitudine positiva.
Giovanna in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Rendere nuovamente rilevante per il consumatore la mia marca Philadelphia anche attraverso nuove tipologie di attivazioni per riportarla a crescere..ed è un successo!
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Interattiva.
3. Un progetto vincente deve:
Incuriosire, attrarre, emozionare e influenzare o generare un conseguente comportamento.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Spiegare come il progetto sia ancorato alla strategia della marca, come si sviluppa durate il total consumer journey in modo chiaro e coerente e quali sono i kpis raggiunti.
5. La Natura degli Eventi è:
Far entrare la marca nella vita del target che si vuole colpire.
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Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL
Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL
Per partecipare è necessario acquistare un PASS.
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Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it
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