UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Premi

I valori Barclays interpretati dai giovani talenti delle Belle Arti. Premiazione giovedì 16

Clelia Scimone vincitrice del concorso lanciato dal gruppo bancario inglese in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Obiettivo: dare visibilità ai giovani talenti e rendere l’arte accessibile a un pubblico più ampio rispetto ai circuiti tradizionali. Campagna a firma LookAround.
Clelia Scimone, con l’opera 'Uno, Nessuno, Centomila' (nella foto), è la giovane artista vincitrice del concorso Barclays Art Prize for Young Talents. Al secondo e terzo posto si sono classificate le creazioni di Pietro Librici 'Arcano Maggiore n. 3 - L'Imperatrice' e Giulio Pace 'Ti allungo una mano'

uno.jpg 

La premiazione si terrà giovedì 16 maggio presso la filiale Flagship Barclays di Milano in Via Mercanti, 10, a partire dalle 19. L’artista vincitrice riceverà un weekend per due persone a Londra, mentre a una persona estratta a sorte tra tutti i partecipanti al voto verrà assegnato un fine settimana per due persone in una città d’arte italiana. 

Entrambi i premi sono messi a disposizione da Barclays Italia. Circa 3 mila persone hanno espresso la propria preferenza attraverso il sito dedicato all’iniziativa www.barclays.it/artprize, votando le tre opere finaliste selezionate da due commissioni di esperti di Barclays e dell’Accademia di Brera, e presentate in esclusiva ai clienti Barclays in occasione di un evento organizzato nei primi giorni di aprile. 

bar.jpgIl concorso Barclays Art Prize for Young Talents, aperto a studenti ed ex-studenti del Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, è stato ideato da Barclays Italia in collaborazione con l’Accademia, con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti e rendere l’arte accessibile a un pubblico più ampio rispetto ai circuiti tradizionali. 

Ai giovani e promettenti artisti è stato chiesto di reinterpretare in chiave creativa i nuovi cinque valori di Barclays - rispetto, integrità, servizio, eccellenza, stewardship - punto di riferimento nell’agire quotidiano dei dipendenti della Banca.

'Barclays Art Prize for Youg Talents' è stato supportato da un originale visual, ideato e realizzato dall'agenzia romana LookAround e giocato sull’inusuale accostamento tra mondo della finanza, rappresentato da 'businessman in bombetta', e mondo dell’arte, attraverso una ragazza che porta sulla propria pelle gli sgargianti colori della pop art, in una totale esplosione di creatività. Il progetto costituisce la prima occasione di collaborazione di LookAround con il gruppo bancario inglese.