UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Il Premio Satira Politica va a Rocco Tanica

Il Quasi TG, scritto da Tamborrino, Canazi, Bottura e Ferrajolo e prodotto da Vodafone Italia e YAM112003, sarà premiato, sabato 27 settembre, per la sezione satira multimediale.

roccotanica1.jpgIronico, irriverente decisamente surreale Quasi TG si aggiudica il Premio Satira Politica 2008 per la sezione satira multimediale. A ritirare il premio sul palco della storica Capannina di Forte dei Marmi, sabato 27 settembre 2008, alle ore 18, sarà l’ormai famoso anchorman dell’informazione multimediale Rocco Tanica.

Quasi TG, scritto da Giovanni Tamborrino, Paolo Cananzi, Luca Bottura e Paolo Ferrajolo, è prodotto da Vodafone Italia e YAM112003, società del Gruppo Endemol Italia.

Nel corso delle ultime due stagioni Quasi TG è andato in onda su Vodafone Podcast, Vodafone Sky Tv, sul canale satellitare Fx di Sky e sul sito ufficiale www.quasitg.it.

Il Premio Satira Politica, giunto quest’anno alla sua 36° edizione, è attribuito da una giuria composta da Franco A. Calotti, Edmondo Berselli, Cinzia Bibolotti, Pasquale Chessa, Pino Corrias, Beppe Cottafavi, Bruno Manfellotto, Giovanni Nardi.

Durante la serata di premiazione presentata da Taiyo Yamanouchi, con l’amichevole partecipazione di Enrico Bertolino, si alterneranno sul palco altri vincitori di questa edizione  tra cui Michele Santoro, Vauro, Riccardo Barenghi (Jena), Stefano Disegni e Sergio Staino.

Il premio creato nel 1973 dal Comune di Forte dei Marmi, unanimemente riconosciuta come la capitale mondiale della Satira Politica, ha premiato nel corso degli anni importanti disegnatori satirici nonchè giornalisti, scrittori, artisti e registi, tra questi Forattini, Altan, Benigni, Arbore, Fo, Montanelli, Zavattini, Ricci, Ghezzi e Chiambretti.