Premi

'Italian Leadership Award', premiati i vincitori

Fra gli ospiti dell’evento organizzato il 5 e 6 ottobre da Roberto Re e HRD in favore della Fondazione Exodus di Don Mazzi, Federico Grom, Oliviero Toscani, Paolo Crepet. La premiazione delle eccellenze nell'ambito di competenza e leadership è avvenuta nell'Aula Magna dell'Università degli Studi Milano Bicocca.
Gualtiero Marchesi, Elio Fiorucci, Simona Atzori e Jessica Rossi sono i premiati della seconda edizione di Italian Leadership Award, consegnati presso l’Aula Magna dell’Università Bicocca di Milano, che ha prestato il patrocinio all’iniziativa.  Italian Leadership Event, kermesse di due giorni organizzata da HRD Training Group, società di formazione, che proprio quest’anno ha tagliato il traguardo di 20 anni di attività. 'Italian Leadership Event' è un incontro rivolto a tutti coloro che desiderano incrementare le proprie doti di leadership, aumentando la propria consapevolezza e facendo in modo che la propria crescita non sia svincolata da uno sviluppo che coinvolga l’ambiente circostante.
(Roberto Re, ideatore dell'evento e la campionessa Jessica Rossi)personaggi che si sono distinti nel mondo dell’imprenditoria, dello sport, del sociale e dello spettacolo, per le proprie doti di carisma e leadership. Introdotti da Roberto Re, ideatore dell’evento, e dopo un breve saluto del rettore Marcello Fontanesi, il 5 e 6 ottobre si sono alternati sul palco Federico Grom, fondatore e proprietario, insieme a Guido Martinetti, del marchio di gelaterie Grom, Paolo Crepet, psicologo e scrittore, Simona Atzori, pittrice e ballerina classica nata senza braccia, Davide Brivio, che ha raccontato il suo lungo percorso e la carriera in MotoGP, da meccanico a manager di Valentino Rossi.
(Don Mazzi e Roberto Re) Federico Fontana ha intrattenuto il pubblico con surreali quiz a domanda e risposta sulle storie personali raccontate dagli ospiti. La serata del 5 ottobre si è conclusa con un breve talk-show condotto da Red Ronnie assieme a Don Antonio Mazzi e al comico Giuseppe Giacobazzi.  Sergio Borra, AD di Dale Carnagie Italia, ad aprire i lavori, seguito da Jessica Rossi, campionessa olimpica e detentrice del record mondiale nel tiro al volo, che ha rievocato le emozioni della medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Londra, per le quali si è preparata mentalmente proprio con Re. Oliviero Toscani, fotografo e pubblicitario, protagonista del pomeriggio di sabato 6 ottobre. Al termine della testimonianza numerose le domande rivolte dal pubblico, a cui Toscani non si è sottratto e ha risposto con la consueta schiettezza e ironia. 
(Oliviero Toscani e Riccardo Pasini) Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi, che ha collaborato all’organizzazione, e saranno destinati alla ricostruzione degli edifici della Comunità di San Biagio di Bondeno (Ferrara), gravemente danneggiata dal sisma che ha recentemente colpito l’Emilia Romagna.