
Premi
Italian Mission Awards 2021 dà appuntamento al 20 settembre per celebrare la business travel industry
Dal 1° febbraio sarà possibile candidarsi all’ottava edizione degli Italian Mission Awards, il premio della casa editrice Newsteca dedicato al business travel. E per farlo basterà, come di consueto, compilare il questionario relativo alla categoria prescelta sul sito www.italianmissionawards.it.
Lo scorso settembre la serata di gala di IMA, organizzata in presenza al SuperstudioPiù di Milano, è stata accolta con grande entusiasmo dall’intera business travel industry, desiderosa di incontrarsi nuovamente dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia.
147 le candidature ricevute, 30 i premi consegnati e 230 le persone che hanno preso parte alla cena di gala.
Così, forti di questo successo, abbiamo deciso di proporre l’evento anche quest’anno affinché sia di buon auspicio per una rapida ripresa del settore.
Tante novità attendono i partecipanti, a cominciare dalle candidature: abbiamo infatti ampliato la sezione delle Travel management company con la nuova categoria Miglior servizio di account management, volta a mettere in luce il ruolo di consulenti che le agenzie svolgono per i loro clienti. Ai travel manager abbiamo deciso di proporre il nuovo premio Miglior servizio di duty of care per i viaggiatori d’affari, un ambito che mai come oggi è fondamentale per le aziende che fanno viaggiare i propri dipendenti. Nella sezione "Alberghi", inoltre, nasce la nuova categoria Miglior luxury hotel per i viaggiatori d'affari, dedicata alle strutture più esclusive della nostra Penisola.
Infine, abbiamo introdotto la nuova sezione "Meeting ed eventi" con due questionari: Migliori spazi per meeting e Migliori spazi per eventi. Rispetto allo scorso anno, la possibilità di candidarsi non sarà dunque più limitata ai soli hotel, ma sarà estesa anche ad altre tipologie di location.
E ancora, molti avranno notato che, rispetto alle passate edizioni, la data di lancio delle candidature è cambiata. In effetti, nel 2020 la premiazione di IMA è slittata a settembre a causa della pandemia. Di conseguenza quest'anno il calendario relativo alle fasi dell’evento sarà completamente rivoluzionato: come anticipato, le candidature saranno aperte dal 1° febbraio al 31 marzo 2021. Successivamente la giuria si riunirà per valutare i questionari di candidatura e stabilire i vincitori. Una scelta a cui contribuiranno anche quest’anno i lettori di Mission – La rivista dei viaggi d’affari, che potranno votare i loro preferiti sul sito di IMA. Infine, la tanto attesa serata di gala si svolgerà a Milano il 20 settembre 2021, in una location che vi sveleremo a breve.
I Corti di Viaggio raddoppiano
Ma non ci sono solo novità, anche alcune riconferme: visto il successo riscosso lo scorso anno - oltre 30 tra racconti e foto ricevuti - la redazione della rivista MISSION proporrà anche nel 2021 l’iniziativa I Corti di Viaggio: tutti i lettori di Mission avranno tempo fino al 31 marzo per inviarci il loro racconto, oppure una foto scattata durante un viaggio. Sono previsti tre premi: Miglior corto di viaggio di lavoro, Miglior corto di viaggio di vacanza, Miglior fotografo di viaggio. I racconti e le foto saranno presi in esame da una giuria formata da professionisti competenti e giornalisti esperti di viaggio. E i racconti vincenti saranno letti e premiati durante la serata di gala di IMA. Il regolamento è disponibile sul sito www.italianmissionawards.it, nella sezione “Corti di viaggio”.
Un’altra conferma? È la qualità della giuria di IMA, che verrà rivelata a breve con un comunicato stampa ad hoc. Anche quest’anno, infatti, potremo contare sul prezioso contributo di travel manager e buyer esperti, appartenenti a grandi aziende e multinazionali. Un team desideroso di mettere la propria competenza al servizio dell’evento, ma anche di confrontarsi e parlare di business travel in questo periodo difficile per tutti.
Quindi che cosa resta da dire? Continuate a seguirci per scoprire la location prescelta per la premiazione e le altre novità in programma!