UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Premi

Italian Padel Awards, al Foro Italico a Roma la prima edizione del premio organizzato dal Corriere dello Sport-Stadio. Cupra è Official Partner

La serata di premiazione sarà un momento esclusivo di show e avrà luogo nella Sala della Armi il 22 settembre. Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.corrieredellosport.it. Advisor del progetto è la concessionaria Sport Network. Padel TV, Sky Sport e Tuttosport i media partner. Tra gli sponsor anche Hirostar, Italgreen, Lotto e Massigen.

Uno sport, un fenomeno sociale, una grande velocità di diffusione e una passione crescente: il Padel. Semplicemente Passione è il payoff di Corriere dello Sport-Stadio e il padel è certamente una nuova passione sportiva.

Uno sport che sta vivendo una crescita esponenziale, sia in termini di appassionati e di praticanti che in termini di diffusione dei campi nel territorio nazionale.

In questo scenario nasce un grande progetto trainato dal Corriere dello Sport-Stadio, gli Italian Padel Awards, il primo premio italiano trasversale sul mondo del padel.

Una serata evento per premiare i più forti giocatori italiani ed internazionali, gli sportivi, i personaggi del mondo dello spettacolo e i circoli più importanti. Un’occasione per celebrare le idee e iniziative legate al padel.

Un mondo in crescita, uno sport appassionante, un premio che lo racconta.

La serata di premiazione sarà un momento esclusivo di show e avrà luogo al Foro Italico a Roma nella Sala della Armi il 22 settembre. Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.corrieredellosport.it.

Sul palco tanti ospiti che saranno accolti da Alessandro Lupi, volto noto di Sky Sport, content director e conduttore della serata.

Tra i premiati tanti sportivi di questo mondo, tra cui, nella categoria Legend i campioni che hanno accompagnato l’evoluzione del padel nel corso delle loro straordinarie carriere, Fernando Belasteguin, il giocatore più famoso nella storia del padel, n.1 al mondo per 16 anni e ancora oggi tra i più forti. Anche Juan Martin Diaz riceverà il premio nella stessa categoria, il mancino più forte di sempre. Terzo grande nome tra i Legend è quello di Marta Marrero, altra n.1 del ranking che dopo un’ottima carriera tennistica ha trovato nel padel una seconda grande vita sportiva.

Ma tante saranno le categorie che si susseguiranno sul palco: Club, Team, Rising Star, Ambassador, Amateur e Academy.

Gli Italian Padel Awards si apriranno con una challenge nel pomeriggio che vedrà protagonisti molti volti noti del calcio, ex calciatori che si dilettano a sfidarsi in questo sport, partecipando così attivamente alla diffusione del padel. Due squadre che si sfideranno al meglio dei games in match di 25 minuti.

L’evento è organizzato con il supporto di Sport e Salute e con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma. I media partner sono Sky Sport, Tuttosport Padel TV 

La web tv capitanata da Nicola Amoruso e Alessandro Budel - e nata da un'idea di Futura Management con il supporto dell’hub creativo Nettar - trasmetterà su Twitch la serata di premiazione. I due ex bomber intratterranno gli utenti collegati e i tanti presenti, rivelando curiosità su questo importante evento e sul dietro le quinte.

Sul palco infatti si alterneranno tanti ospiti che saranno accolti da Alessandro Lupi, volto noto di Sky Sport, content director e conduttore della serata. Tra i premiati numerosi sportivi di questo mondo, tra cui, nella categoria Legend i campioni che hanno accompagnato l’evoluzione del padel nel corso delle loro straordinarie carriere, Fernando Belasteguin, il giocatore più famoso nella storia del padel, n.1 al mondo per 16 anni e ancora oggi tra i più forti. Anche Juan Martin Diaz riceverà il premio nella stessa categoria, il mancino più forte di sempre. Terzo grande nome tra i Legend è quello di Marta Marrero, altra n.1 del ranking che dopo un’ottima carriera tennistica ha trovato nel padel una seconda grande vita sportiva. Ma tante saranno le categorie che si susseguiranno sul palco: Club, Team, Rising Star, Ambassador, Amateur e Academy. 

Si ringraziano gli sponsor per il supporto all’evento: in ordine alfabetico, Cupra - Official Partner, Hirostar, Italgreen, Lotto e Massigen.

Advisor del progetto è la concessionaria Sport Network che offre sul mercato soluzioni e progetti di comunicazione, promozione e adv cross mediali ed è responsabile degli aspetti commerciali di molti eventi a carattere nazionale nel mondo dello sport e non soltanto. Per questo è centrale nell’organizzazione di eventi di grande spessore nel mondo sportivo, tra cui i Caschi d’Oro di Autosprint e Motosprint o il Golden Boy di Tuttosport giunto quest’anno alla sua 20ª edizione.

Organizzatore dell’evento è Corriere dello Sport-Stadio, fortemente attivo nel mondo del padel già da anni grazie al progetto Padel Social Club, un percorso editoriale declinato su tre piani - stampa, web e social - per accedere a pieno titolo nel mondo del padel. ll fine è diffondere contenuti esclusivi, pubblicati sulla sezione ufficiale del sito e sulle pagine social del quotidiano, oltre alla rubrica presente ogni martedì e sabato sull’edizione nazionale del cartaceo già da circa due anni.

I dati 2022 riguardanti il Padel descrivono uno scenario sempre più in crescita, con oltre 1.000.000 di praticanti in Italia ed un numero di campi passato da 10 a oltre 6.300 tra il 2014 e il 2022.

Le prenotazioni dei campi da gioco nei primi 6 mesi del 2022 hanno superato il 1.500.000, di cui un terzo effettuate on line, a dimostrazione che anche in questo sport c’è un forte orientamento alla digitalizzazione. (fonte Playtomic - aggiornato al 30 giugno 2022)

Il Lazio si conferma il motore trainante del movimento, superando la soglia dei 1.500 campi con 495 strutture di cui 314 solo nella provincia di Roma. Seguono la Lombardia con 257 club e 746 campi ed al terzo posto si conferma la Sicilia con 252 club e 651 campi. (fonte Mr Padel Paddle - aggiornato al 30 giugno 2022).