Premi
L’Osteria Francescana di Massimo Bottura è il miglior ristorante al mondo
È la prima volta che un locale italiano ottiene il riconoscimento. La premiazione è avvenuta a metà giugno nel corso di una cerimonia svoltasi a New York.
In occasione dell’annuale evento gastronomico mondiale 'The World’s 50 Best Restaurants 2016' che si è
svolto presso il ristorante Cipriani Wall Street di New York,
l’Osteria Francescana di Modena è stata premiata come miglior ristorante al
mondo.
La World’s 50 Best Restaurants celebra la gastronomia mondiale riunendo uno straordinario pool di talenti culinari e ristoranti provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo.
Massimo Bottura è anche brand ambassador Maserati. La collaborazione è iniziata a maggio 2015 e rappresenta il connubio tra l’eccellenza automobilistica della Casa del Tridente e quella gastronomica.
A ricevere il premio, lo chef stellato e patron del ristorante Massimo
Bottura, brand ambassador di Maserati, e sua moglie Lara Gilmore.
Grandi soddisfazioni per il modenese che dopo aver ricevuto a gennaio il premio come miglior chef europeo, si conferma oggi come uno dei migliori chef al mondo e il primo in Italia a ricevere tale riconoscimento.
Grandi soddisfazioni per il modenese che dopo aver ricevuto a gennaio il premio come miglior chef europeo, si conferma oggi come uno dei migliori chef al mondo e il primo in Italia a ricevere tale riconoscimento.
L’Osteria Francescana è un punto di riferimento mondiale per sperimentare la
combinazione geniale degli ingredienti della cucina tradizionale
italiana.
È il primo locale italiano a salire in vetta dei '50 Best Restaurant'. Nel 2015 era arrivata seconda e terza nel 2013 e 2014.
L'Osteria Francescana supera così il vincitore del 2015, lo spagnolo 'El celler de Can Roca'.
La World’s 50 Best Restaurants celebra la gastronomia mondiale riunendo uno straordinario pool di talenti culinari e ristoranti provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo.
Massimo Bottura è anche brand ambassador Maserati. La collaborazione è iniziata a maggio 2015 e rappresenta il connubio tra l’eccellenza automobilistica della Casa del Tridente e quella gastronomica.