Premi

Les Agences de l’Année premia Euro RSCG e Bolloré

La 28esima edizione Grand Prix des Agences de l'Année ha confermato due tendenze: la leadership di alcuni gruppi e il peso crescente delle agenzie indipendenti.

Les Agences de l’Année, una delle più importanti organizzazioni francesi dell’industria europea delle comunicazioni, ha nominato Euro RSCG Worldwide 'Il Gruppo di Comunicazione Europeo dell’Anno' e Vincent Bolloré (nella foto), presidente e direttore generale di Havas, 'Uomo dell’Anno della Comunicazione'.
Vincent-Bollore-2.jpg
La 28esima edizione del Grand Prix des Agences de l'Année si è tenuta lo scorso  dicembre 2007 a Parigi. Questo premio, concepito sul modello de 'l’Auto dell’Anno' o del 'Pallone d’Oro', è stato attribuito da una giuria indipendente di professionisti francesi ed europei, provenienti dal mondo della comunicazione, del giornalismo e del business. Questa inchiesta, condotta presso oltre 500 agenzie, aveva come obiettivo quello di far emergere le strutture più valide del mercato valutando commerciali e creativi, ma anche la stabilità manageriale e le performance economiche e finanziarie.

Questa edizione ha confermato due tendenze: da un lato la leadership di alcuni gruppi e delle rispettive filiali ben assettate, e dall’altra il peso crescente delle agenzie indipendenti.

“È stato un anno eccezionale per le nostre agenzie in Europa e siamo onorati per i riconoscimenti attribuiti da un’organizzazione tanto stimata - ha affermato David Jones, global ceo di Euro RSCG Worldwide -. Questo riconoscimento accresce la convinzione del gruppo che il nostro sia il modello futuro per il successo: un network di agenzie globale e creativo, che ha il digitale al centro del suo prossimo sviluppo”.

Euro RSCG ha chiuso un anno vincente con l’acquisizione di nuovi clienti, un risultato dovuto sia alla vincita di gare importanti, sia al consolidamento e alla crescita dei clienti esistenti. Nuovi incarichi in Europa sono arrivati da alcuni tra i brand più importanti al mondo, come Reckitt-Benckiser, eBay, L’Oréal, EDF, ExxonMobil, Jaguar, Alcatel-Lucent e Sanofi-Aventis.

Jones ha proseguito: “Vorrei inoltre ringraziare i nostri clienti, poiché questo riconoscimento è una presa di coscienza del successo che abbiamo ottenuto lavorando a stretto contatto con loro.”