UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Premi

Movi&Co., aperte le iscrizioni alla decima edizione

Il 2013 è l'anno del decennale per il concorso rivolto ai giovani videomaker e finalizzato a creare una piattaforma di incontro tra le creazioni video e la comunicazione d'impresa. Il bando è stato ufficialmente aperto. C'è tempo fino al 28 aprile per candidarsi.
L’Associazione Movi&Co. rende pubblico oggi, 4 marzo 2013, il bando di partecipazione alla 10° edizione di Movi&Co., il Concorso che mette in contatto diretto giovani videomaker emergenti (18-35 anni) e aziende per la realizzazione di prodotti video per la comunicazione d’impresa. 

I ragazzi selezionati per entrare nella scuderia avranno a loro disposizione, oltre alla loro fresca creatività, le tecnologie e i linguaggi più innovativi offerti dal mondo audio-video. Obiettivo: realizzare spot, filmati aziendali e video virali capaci di scalare i gradini del podio di Movi&Co. 2013. Per i giovani registi che parteciperanno al Concorso, non solo premi in denaro, ma anche la possibilità di lavorare a stretto contatto con aziende di grande rilievo internazionale e di lanciare la propria carriera nel mondo della produzione video. 
logo movi.jpg
ELENCO PREMI
- Primo Premio: 6000 euro 
- Secondo Premio: 4000 euro 
- Terzo Premio: 3000 euro 
- Premio Miglior Videomaker Emergente: 3000 euro 
- Premio Miglior Idea Creativa: 2000 euro 
- Premio Miglior Produzione e Realizzazione: 2000 euro
- Premio Miglior Colonna Sonora Originale: 1000 euro 
- Menzione Speciale Filmmaster: 1000 euro + collaborazione 
- Premio Speciale 'Commissione Nazionale per l’Unesco'

I videomaker (under 35) interessati hanno tempo fino al 28 aprile per compilare la modulistica presente sul sito www.movieco.it (bando e form di registrazione) allegando showreel e CV. 
Il Comitato di Selezione sceglierà i registi ammessi al Concorso e provvederà ad associare ai concorrenti selezionati le Aziende Partner. 

bando movi.jpgIl Concorso rappresenta un’occasione importante anche per tutte quelle imprese con una spiccata voglia di sperimentare e di dare un’impronta nuova e vivace alla propria comunicazione. A loro, la possibilità di fare da trampolino di lancio per i nuovi talenti del mondo della creatività video. Insieme al bando di iscrizione per i giovani videomaker parte anche l’invito a tutte le imprese a partecipare a questa decima edizione del Concorso. Diventando Brand Partner, si avrà la possibilità di realizzare due video da utilizzare liberamente per la comunicazione interna ed esterna del proprio marchio. Dopo una prima fase di briefing, il lavoro passa nelle mani dei videomaker: starà a loro occuparsi dell’ideazione dei soggetti, dell’elaborazione degli storyboard e della realizzazione dei video.

Movi&Co. continua anche quest’anno la sua attività dalla parte della Sostenibilità sociale e ambientale invitando le aziende ad affrontare temi riguardanti la Responsabilità e l’Etica d’impresa. A dare lustro all’iniziativa, il riconoscimento ricevuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che dal 2013 fino all’Expo 2015 concederà al Concorso il proprio Patrocinio e titolerà il Premio Speciale per il miglior video che affronterà argomenti legati alla Sostenibilità.

“Oltre al patronato da parte della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco - afferma Massimo Ferrarini, presidente di Movi&Co. -, da quest’anno il Concorso vanta anche una stretta collaborazione con gli Young Director Award. Una partnership molto importante mossa da un comune obiettivo: promuovere i talenti creativi emergenti nella produzione di video commerciali. Posso inoltre anticipare che nella Giuria di Movi&Co. 2013 sarà presente anche Francois Chilot, fondatore e presidente Young Director Award e presidente dei Commercial Film Producers of Europe”. 

La funzione dell’Associazione Movi&Co. non si esaurisce con il Concorso ma si apre ad un costante servizio offerto alle aziende e alle organizzazioni attraverso la proposta di un incubatore di giovani talenti del settore audiovisivo a cui attingere.