Premi

Nadia Murabet premiata con il Global Achievers Award

Dal 27 al 30 marzo, all'Abou Nawas Hotel di Tunisi, si è svolto l'AIMS (African International Media Summit), occasione in cui è stato conferito al presidente di Vision Media il premio per l'impegno profuso in progetti orientati alla rinascita del continente africano.

MurabetNadia1.JPGIn occasione dell’African International Media Summit (AIMS 2008), Nadia Murabet (nella foto a sinistra), presidente di Vision Media, è stata premiata per il suo costante impegno in progetti per la rinascita del continente africano.

AIMS 2008, che si è svolto dal 27 al 30 mrzo presso l’Abou Nawas Hotel di Tunisi, è stato organizzato dalla African Communications Agency (ACA) in collaborazione con l’African Development Bank.

Questo importante appuntamento ha riunito giornalisti e operatori del mondo delle comunicazioni, provenienti dai paesi africani e membri della diaspora africana.

Nel corso dell’evento si è tenuta anche la consueta serata di gala, 'Living legends', nel corso della quale vengono assegnati riconoscimenti volti a premiare l’impegno di importanti personalità a favore di progetti di sviluppo culturale per l’Africa. Nelle passate edizioni sono stati premiati, tra gli altri: il premio Nobel per la pace sudafricano Nelson Mandela, l’ex segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan, il premio Nobel per la letteratura nigeriano Wole Soyinka, l’ex Presidente nigeriano Olusegun Obasanjo e il campione di pugilato Muhammad Ali.

Per riconoscere anche l’impegno dei giovani emergenti, l’AIMS assegna il premio 'Global Achievers', che quest’anno è stato conferito a Nadia Murabet, presidente di Vision Media, società specializzata nell’organizzazione di eventi internazionali e festival culturali a sostegno di scopi umanitari, nei paesi arabi e africani. Nadia, di origine libica, vive fra Milano e Tripoli e ha derivato questa inclinazione dal padre, il giornalista libico Mohamed, che ha fondato 'Il giornale di Tripoli' e 'The Libyan Mail'

“Sono grata all’Italia - ha affermato Nadia Murabet - per aver ispirato così profondamente il mio lavoro e la mia missione a supporto dell’Africa”.

La celebrazione è stata presieduta da Erieka Bennett, presidente dell'Agenzia Africana delle Comunicazioni (ACA) e dell’African International Media Summit (AIMS 2008), che ha definito Nadia Murabet: “Un esempio degli straordinari professionisti della comunità della diaspora africana, i cui cuori e menti sono puntati sui modi per risollevare l'Africa e cambiare la nostra immagine nella comunità globale”. Consegnando il 'Global Achievers' a Nadia, la dott.ssa Bennett ha aggiunto: “Abbiamo deciso di conferire a Nadia questo premio in segno di riconoscimento per gli ottimi risultati, per la creatività e per l’impegno che ha dimostrato nell’esportare la bellezza e la cultura africana nel mondo. Come lei ha onorato l’Africa, adesso l’Africa vuole onorare lei”.