Premi

NC Awards 2014: lunedì 12 maggio si celebra la migliore comunicazione olistica

Partecipa all'evento più importante della comunicazione italiana, ideato e promosso da ADC Group e giunto quest’anno all'ottava edizione. Lunedì 12 maggio presso il Teatro Franco Parenti di Milano, la grand soirée condotta da Marco Maccarini. Il presidente ADC Group Salvatore Sagone farà gli onori di casa. In scena, le campagne più innovative e la migliore creatività olistica selezionate dalla giuria capitanata da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel.
Grande attesa per il Galà di premiazione delle campagne vincitrici degli NC Awards 2014, il premio di ADC Group dedicato alle campagne di comunicazione più innovative e alla migliore creatività olistica. 

Lunedì 12 maggio alle 17.30 si alzerà il sipario del  Teatro Franco Parenti, in via Vasari 15 a Milano e andrà in scena la soirèe che vedrà protagonista il meglio della comunicazione olistica andata in scena nel 2013. 

La serata sarà condotta da Marco Maccarini, e Salvatore Sagone, presidente ADC Group, farà gli onori di casa. 

PER PARTECIPARE AGLI NC AWARDS, CLICCA QUI

 Nel corso dell'evento, si alterneranno sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più si sono distinte nel 2013 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative.  
Ecco i grandi numeri di questa edizione del Premio: oltre 500 le persone attese che animeranno la platea del teatro durante la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni.  

140 i Progetti Iscritti, dei quali 65 Campagne Olistiche da cui sono state selezionate 34  Campagne in shortlist  Numerosi anche gli Awards che verranno assegnati:  11 Awards alle Migliori Campagne Olistiche, 4 Awards alle Eccellenze Qualitative, 18 Awards per le 4 Aree di Appartenenza (Tradizionale, Interattiva/Digitale, Media Innovativi, Concept Design); 5 Premi Speciali, 8 Premi Speciali dell’Editore.

Il valore e l’autorevolezza del premio, che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista  NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due due aspetti centrali: la composizione della Giuria e le tipologie delle campagne presentate. 
Fin dall'inizio, per una scelta strategica di fondo di Salvatore Sagone, a giudicare le campagne più innovative dell’anno sono le stesse aziende committenti. Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che le aziende, una volta tanto, sono obbligate a valutare la comunicazione dal punto di vista qualitativo oltre che di marketing, e hanno inoltre l’opportunità di conoscere meglio il panorama delle agenzie di comunicazione.  

 Anche in questa edizione del premio, inoltre, ha riscosso grandi consensi il format della presentazione live delle campagne da parte delle agenzie/aziende che le anno iscritte. 

Ricordiamo che  la giuria, composta da autorevoli rappresentanti delle aziende e delle associazioni, capitanati quest'anno da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel, che si è riunita in sessione plenaria lunedì 17 marzo, a Milano, presso il Grand Hotel et de Milan  per valutare le 34 campagne olistiche entrate in shortlist ed eleggere la BEST HOLISTIC CAMPAIGN oltre ad assegnare 11 Awards alle migliori campagne olistiche per categoria merceologica e 4 Awards alle eccellenze qualitative.

Per leggere l'elenco dei giurati degli NC Awards 2014, vai su ADVexpress.it

Attraverso la precedente valutazione online, inoltre, sono stati assegnati i premi di tipologia per ogni singola area (Tradizionale, Interattiva/Digitale, Media Innovativi e Concept Design) alle campagne non olistiche selezionate.
Come sottolineato anche da Timpone, gli NC Awards rappresentano una vetrina d'eccellenza per i progetti creativi di agenzie e aziende che celebrano la migliore creatività integrata del 2013. 
Lo dimostra anche il numero e la qualità delle strutture che hanno iscritto i propri progetti di comunicazione.

Anticipando quanto verrà svelato durante la serata, è importante sottolineare che dai lavori della giuria sono emersi progetti di comunicazione nei quali l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Con digitale e mobile che occupano posizioni sempre più di rilievo nei media mix delle aziende.