Premi

NC Awards: questa sera va in scena la nuova comunicazione

Ai nastri di partenza la serata degli NC Awards, premio ideato e promosso da ADC Group, giunto alla quarta edizione. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco dell'Auditorium di Corso San Gottardo i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2009 attraverso la creazione di campagne innovative. A fare gli onori di casa Salvatore Sagone, presidente ADC Group, affiancato dalla bellissima Selvaggia Lucarelli.

nc(2).jpgE' tutto pronto per la serata degli NC Awards, premio ideato e promosso da ADC Group, giunto quest'anno alla quarta edizione. Questa sera, 7 giugno, il palco del prestigioso Auditorium di Corso San Gottardo, a Milano, accoglierà i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2009 attraverso la creazione di campagne innovative.
 
A fare gli onori di casa ci sarà Salvatore Sagone, presidente ADC Group, affiancato dalla bellissima Selvaggia Lucarelli, per la terza volta madrina dell'evento. Attese oltre 500 nc3.jpgpersone che animeranno la platea dell'Auditorium durante la cerimonia di premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. Ben 174 i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività.

Gli ambiti premi sono inerenti le tre aree di riferimento del concorso: Area Tradizionale, Area Interattiva/digitale, Area Media Innovativi, all'interno delle quali vengono raggruppate numerose categorie. Per l'area tradizionale si parla di media classici e brand identity; nell'area interattiva sono inserite le campagne e i progetti svolti via web, digital, direct marketing, promozioni ecc; nell'area media innovativi si collocano azioni come guerrilla, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile ecc.

All'assegnazione del titolo di 'Best Holistic Campaign' concorrono tutte le iniziative di comunicazione veicolate sui mezzi di almeno due delle tre aree previste dal regolamento. Il premio sarà assegnato alla campagna che avrà ottenuto il punteggio più alto.
nc(1).jpg
Inoltre quest'anno gli NC Awards si arricchiscono di due novità.

Il Premio Speciale Anteprima 2010 si sdoppia in:
Anteprima classica 2010, riguardante le campagne andate on air nel primo trimestre del 2010 e che hanno utilizzato un solo medium.
Anteprima olistica 2010 riguardante le campagne andate on air nel primo trimestre del 2010 e che hanno utilizzato più media.

Nasce poi il Premio Speciale Sfida dell'Anno, assegnato, in accordo con la giuria, all’azienda che ha saputo lanciare una sfida vincente in un nuovo mercato, grazie a una strategia di comunicazione efficace e innovativa.

Ricordiamo di seguito la composizione della giuria di prestigio degli NC Awards 2010, presieduta da Marcella Bergamini, Media Director Gruppo Danone.

GIURATI

Algeri Pinuccia
Direttore Comunicazione Mediaworld
Amadori Francesca Corporate Communication Amadori
Bolis Dario Direttore Comunicazione Fondazione Cariplo
Camerano Fabio Responsabile Advertising Poste Italiane

Cerutti Berti Giovanni Presidente Promocard
Chirichigno Dario Responsabile Business Communication Telecom Italia
Della Pergola Tea Direttore Mktg & Comunicazione Gruppo Euronics
Dolci Lamberto Responsabile Immagine e Pubblicità Eni
Cruciani Francesco Direttore Marketing Campari
Fellegara Silvia Responsabile Pubblicità e New Media Enel
Fischnaller Marion Direttore comunicazione Thun
Fontana Paolo Amministratore Delegato Gancia
Gilardi Roberto Direttore comunicazioneMarketing A2A
Maccallini Luigi Responsabile servizio comunicazione New Media  BNL
Madeddu Teresa Manager Media Italy/Greece/IBeria Kraft Foods Italia Services
Magnoni Alessandro General Affairs Director Coca Cola HBC
Mattei Andrea Direttore Generale ClassEditori
Montepilli Barbara Responsabile Comunicazione Poste Mobile
Rosi Stefania Direttore Mktg & Comunicazione Parmacotto
Scibilia Maurizio Direttore Servizio Pubblicità e Immagine Banca Monte dei Paschi di Siena
Saltini Carlotta Executive Director Marketing Walt Disney Television Italia
Staskin Michael Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Vergori Giancarlo Responsabile Digital Media e Advertising Matrix SpA

I rappresentanti delle Associazioni presenti in giuria sono:

Cremona Marco Presidente ADCI
D'Amelio Angela Consigliere UNICOM
Maggioni Giovanna Direttore Generale UPA
Masi Diego Maria Presidente Assocomunicazione
Tirelli Daniele Presidente Popai
Pavone Layla Presidente IAB Italia
Rosato Filomena Vice Presidente Assorel