Premi

Paolo Castelli SpA premiata all'European Hotel Design 2016 per l’area Bar dell’Hotel Mandarin Oriental di Milano

Nella cornice del Park Plaza Westminster Bridge di Londra, il riconoscimento ha visto riunirsi una giuria internazionale di grande autorevolezza e professionalità. Tutto il progetto eseguito e realizzato dalla Paolo Castelli S.p.A. ha visto ancora una volta trionfare il Made in Italy nel settore del lusso.

Paolo Castelli S.p.A., l’azienda italiana del Global contracting e design, annuncia l’assegnazione del prestigioso European Hotel Design Award 2016 al progetto dell’area Bar dell’Hotel Mandarin Oriental di Milano, al quale l’azienda bolognese ha contribuito realizzando le parti comuni più ristoranti e bar.

L'European Hotel Design Awards celebra ogni anno l'architettura e il design di strutture alberghiere straordinarie, dando valore e merito alla visione e al lavoro dei più importanti architetti, designer internazionali e operatori del settore che attraverso i loro progetti sono ammirati in tutto il mondo.

Alla presenza di oltre 800 decision maker del settore Hospitality, il premio The Interior Design Awards – bar per il miglior Design di Interni è stato assegnato all’Hotel milanese progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.

L’Hotel Mandarin Oriental di Milano, era candidato oltre che per l’area Bar, anche per il miglior progetto Restaurant, Suite e Spa & Wellness.

Nella suggestiva cornice del Park Plaza Westminster Bridge di Londra, il riconoscimento ha visto riunirsi una giuria internazionale di eccezionale autorevolezza e professionalità, composta da studi di architettura internazionali e progettazione d’interni, aziende leader del settore alberghiero, consulenti e giornalisti di tutto il mondo chiamati a selezionare i migliori progetti sin dalle prime fasi di candidatura.

L’intervento curato dalla Paolo Castelli S.p.A. ha previsto la realizzazione di arredi fissi e mobili e dei rivestimenti a parete e soffitto, pavimenti, infissi, porte, banconi reception e back office situati al piano terra della struttura. L’azienda si è occupata inoltre del coordinamento del cantiere e della gestione dei lavori, integrando il proprio operato con quello delle altre imprese impegnate nel progetto.

Il Mandarin Bar è il cuore dell’hotel in pieno centro cittadino, realizzato all’insegna dell’elegante marmo nero marquinia e del contrasto cromatico con le geometrie del bianco statuarietto. Tutto il progetto eseguito e realizzato dalla Paolo Castelli S.p.A. ha visto ancora una volta trionfare il Made in Italy nel settore del lusso.

“È stato un onore collaborare con lo studio di Antonio Citterio e Patricia Viel e coordinare le tante imprese che sono state protagoniste del progetto presso l’Hotel Mandarin di Milano", ha commentato l’AD Paolo Castelli.

Oltre al Mandarin Oriental di Milano, L’European Hotel Design Award 2016 ha premiato alcuni degli Hotels più visitati al mondo, come il JW Marriott Resort & Spa di Venezia, l’Hilton Airport Schiphol di Amsterdam e l’innovativo Driftscape di Toronto.