
Premi
Partita del Cuore 2017, premio speciale a Claudio Ranieri
Di nuovo in campo, per la ricerca. Il 30 maggio 2017 Claudio Ranieri scenderà sul prato dello Juventus Stadium non in veste di allenatore o giocatore, bensì per portare il suo personale supporto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e della Fondazione Telethon, beneficiari della 26ma edizione della Partita del Cuore (Torino, martedì 30 maggio in diretta in prima serata su Rai1).
La Nazionale Cantanti, organizzatrice e promotrice del match benefico, assegnerà al mister un Premio speciale, per aver ispirato il raggiungimento di ottimi risultati, frutto dell’impegno quotidiano e di una straordinaria umanità.
Ranieri, da sempre sensibile ad iniziative benefiche e vicino alla nazionale cantanti, si unisce quindi all’impegno di personalità tra cui il Presidente Paolo Belli, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Clementino, Jack Savoretti, Antonio Mezzancella, Alessio Bernabei, Stefano Sorrentino.
Ricevendo l’invito mister Ranieri ha dichiarato: “Sono davvero felice di partecipare a questa edizione della Partita del Cuore. Il calcio può essere catalizzatore di cose molto importanti per la nostra comunità: sogni, fratellanza, rispetto. Per questo sono importanti il lavoro che la Nazionale Cantanti svolge ogni anno e manifestazioni come questa a sostegno di realtà che attraverso la ricerca contribuiscono al progresso dell’umanità”.