Premi

L'azienda olearia umbra Piero Coricelli sposa la musica di Umbria Jazz 2017

Dal 7 al 16 luglio, Coricelli si conferma sponsor ufficiale della più importante manifestazione di jazz italiana e presenta 'Pietro Coricelli Jazz Club', uno spazio dove assaggiare l’olio e ascoltare buona musica.

La tradizione olearia della storica azienda di Spoleto si sposa con la musica Made in Umbria di uno dei festival jazz più importanti d’Italia. Pietro Coricelli si conferma anche quest’anno tra i protagonisti in veste di sponsor ufficiale dell’Umbria Jazz 2017, la manifestazione musicale che avrà luogo in regione dal 7 al 16 luglio. L’azienda è nata 70 anni fa nelle colline umbre, le stesse colline che ospitano dal 1973 il festival.

Nato da un’idea di Carlo Pagnotta, un commerciante perugino appassionato di jazz e frequentatore dei maggiori festival europei, in collaborazione con Alberto Alberti, l’allora principale manager italiano dei musicisti di jazz, Umbria Jazz è considerato uno degli appuntamenti dal sapore cosmopolita più attesi per gli appassionati di musica. Lo dimostrano la grande presenza di pubblico registrata nel corso degli anni ed il ricco parterre di artisti che vi si sono esibiti: da Eric Clapton a Dee Dee Bridgewater, Elton John, Caetano Veloso, Paolo Fresu, Ezio Bosso.

La storica azienda umbra ha deciso di sposare la manifestazione di quest’anno divenendo sponsor ufficiale e dando vita al Pietro Coricelli Jazz Club una sorta di bottega del gusto dove si terranno esibizioni live di musica jazz in orario aperitivo. Un incontro innovativo tra musica e tradizione olearia mediterranea, all’insegna del piacere di scambiarsi esperienze e culture diverse.