Premi

Planet McCann vince il premio Care Awards 2008

La unit di McCann Erickson dedicata ai temi della sostenibilità ambientale si è aggiudicata il premio per lo spot realizzato per Unep. La cerimonia si è tenuta a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, dove il team londinese ha potuto ricevere il riconoscimento.

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Planet McCann
, la Green Division del network di pubblicità McCann Erickson, che offre alle aziende consulenza strategica e strumenti innovativi di comunicazione per sviluppare la sostenibilità ambientale, si aggiudica uno dei sei premi della prima edizione del Care Awards, organizzato da Eaca, l’associazione europea delle agenzie di comunicazione.
L’iniziativa dell’Eaca è finalizzata alla valutazione e premiazione delle campagne di comunicazione aventi per oggetto questioni di attualità come la salute pubblica, l’ambiente, l’handicap, i diritti umani, la sicurezza pubblica, l’istruzione e la discriminazione.

Il team londinese di Planet McCann si è aggiudicato un premio con lo spot realizzato per Unep, United Nations Environment Programme e per International Association of Public Transport. Il film, realizzato interamente con tecniche di animazione, utilizzando la grafica caratteristica dei disegni dei bambini, incoraggia l’utilizzo dei mezzi pubblici per contribuire alla salvaguardia ambientale.

Nel corso della cerimonia di premiazione, svoltasi a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, hanno ritirato il premio l’account director Jeremy Davis insieme al client director Will Shepherd, con i rispettivi clienti.
 
“Questo premio è un incoraggiamento ad andare avanti - ha commentato Stefano Rallo, responsabile di Planet McCann in Italia -. In Planet McCann crediamo che sia fondamentale sostenere l’educazione alla sostenibilità e le istituzioni hanno sicuramente un ruolo centrale e determinante nell’indicare come ognuno di noi può e deve contribuire. Come Planet McCann siamo partner già da diversi anni di importanti organizzazioni internazionali, dal 1999 affianchiamo l’Unep nelle sue scelte di comunicazione. Oggi vogliamo mettere a disposizione l’esperienza acquisita internazionalmente per coinvolgere le marche italiane in progetti legati alla sostenibilità che coerentemente entrino nella loro architettura di comunicazione”.

Il film è già stato adattato e utilizzato in diversi paesi del mondo ed è a disposizione di enti e istituzioni che lo vogliano utilizzare per sensibilizzare la popolazione all’utilizzo dei mezzi pubblici.