Premi

'Premio letterario Rtl 102.5 e Mursia - Romanzo Italiano', online il bando della seconda edizione

Al via la seconda edizione del premio letterario organizzato dall'emittente radiofonica e dalla storica casa editrice indipendente. Anche quest'anno, è aperta la sfida per decretare il romanzo vincitore che sarà pubblicato nella collana 'Leggi Rtl 102.5'. Il bando è disponibile sui siti www.mursia.com e www.rtl.it.

RTL 102.5 e la storica casa editrice indipendente Mursia bandiscono la seconda edizione del 'Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia - Romanzo Italiano'. Il Premio letterario, promosso nell’ambito del progetto 'Leggi RTL 102.5', conferma il successo della prima edizione (oltre millecinquecento autori parteciparono alla prima edizione del bando) e consolida la partnership tra i due mondi editoriali, quello radiofonico e quello dei libri, che ha portato alla pubblicazione del romanzo 'Quasi a Casa' di Elena Moretti

Il 'Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia - Romanzo Italiano' è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana, fatta esclusione delle raccolte di poesie e racconti. L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata e sono ammesse le autopubblicazioni, sia cartacee sia e-book. Il romanzo vincitore del 'Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano' sarà pubblicato, entro la fine dell’anno, nella collana 'Leggi RTL 102.5'.

Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio dal 15 gennaio 2018 al 15 marzo 2018. Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di Lettura Mursia ne sceglierà dieci, che saranno annunciate entro il 18 aprile 2018; successivamente, entro il 18 maggio 2018, il Comitato di Lettura di RTL 102.5selezionerà le tre opere finaliste.

Infine, la 'Giuria Popolare' composta da 5 radiospettatori maggiorenni, selezionati tra quelli iscritti alla community del sito www.rtl.it che avranno risposto alle domande presenti sul sito decreterà il vincitore. Le modalità di invio, il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili sui siti www.mursia.com e www.rtl.it.