UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

'Suberbrands Business': la 'Bibbia' dei marchi migliori

In occasione dell'evento che si è svolto martedì 30 settembre a Le Méridien Turin ART+TECH, Maurizio Comollo ha premiato le marche che si sono distinte per qualità, affidabilità ed eccellenza.
SB1.JPGMartedì 30 settembre, nella location Le Méridien Turin ART+TECH, è stato presentato il volume 'Suberbrands Business' che annovera i migliori case history del Business to Business. In quell’occasione Maurizio Comollo, Italia Country Head di Superbrands ha conferito gli Awards 2008/2009, il premio che viene conferito ai marchi che si sono distinti per Quality, Reliability e Distinction (Qualità, Affidabilità e Eccellenza). Tali brand sono stati selezionati grazie ad una ricerca commissionata da Superbrands a Research International.

La convivenza nello stesso volume di brand conosciuti e marchi meno famosi sta a dimostrare il criterio di selezione dei Superbrands, poco orientato alla mera dimensione di immagine. È una questione di DNA: solo chi dimostra concretezza, persistenza e lungimiranza può essere riconosciuto come credibile e diventare un marchio di fama.
Nel Business to Business, infatti, l’azienda è anche cliente e deve quindi dimostrare in ogni fase la qualità delle proprie scelte. Essere un  'Superbrands Member' facilita le cose poiché esprime la forza, la responsabilità e l’affermazione di saper sempre affrontare nuove sfide.

Grandi ospiti e interventi di nomi noti nel mondo del marketing, del business e dell'ambito accademico hanno fatto dell'evento Superbrands un biglietto da visita in grado di esprimere l’alto livello del progetto. Alla serata Tribute Event sono intervenuti Maurizio Comollo, Italia Country Head di Superbrands, Armando Garosci per Largo Consumo, Gaetano Grizzanti per Univisual e Stefano Tassone per Dale Carnegie Italia.

Il volume Superbrands Business viene distribuito a oltre 12mila manager in Italia ed è messo in vendita nelle migliori librerie al prezzo di 49 euro.
I programmi di Superbrands sono visibili sul sito www.superbrands.com.