Premi

Summit lancia il premio Intellectual Capital Value

La società di formazione e consulenza lancia il primo premio annuale per le aziende più impegnate per lo sviluppo del Capitale Intellettuale.

Summit, società di formazione e consulenza, leader italiana nella gestione dei processi di cambiamento, ha istituito il premio Intellectual Capital Value, in occasione dei 25 anni di attività. Il premio sarà assegnato, con cadenza annuale, alle aziende maggiormente impegnate in Italia nello sviluppo del Capitale Intellettuale. Per l’edizione 2007 la consegna del premio è prevista il prossimo ottobre. Le aziende candidate verranno selezionate in base a rigorosi criteri basati sull’impegno per le risorse umane.
D’Egidio_Franco.jpg
“Il capitale intellettuale - osserva Franco D’Egidio, CEO di Summit - è oggi il più importante patrimonio delle imprese, come dimostrano numerosi studi. Abbiamo perciò deciso di dedicare a questa risorsa un riconoscimento originale, basato sull’analisi dell’impegno reale profuso per la sua crescita”.

Il Comitato d’Onore del premio è composto da prestigiosi esponenti: Mario D'Ambrosio, Presidente di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), Gianfranco Dioguardi, Professore dell’Università di Bari e Presidente della Fondazione Dioguardi, Luigi Mastrobuono, Vice Direttore Generale di Confindustria, Luigi Pieraccioni, Presidente ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), Michele Riva, Direttore de L’Impresa, Enrico Sassoon, Presidente di Global Trend ed Editore Italiano di HBR (Harward Business Review), Marco Vitale, Presidente di ISTUD, Gregorio De Felice, Presidente AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari).