Premi

Torino Convention Bureau finalista agli Eibtm Awards 2009

La Emec (European Meetings and Events Conference) 2009, ospitata a Torino, aspira alla vetta nella categoria 'Miglior congresso con oltre 250 partecipanti' agli Eibtm Awards 2009. La premiazione avverrà nell’ambito della fiera internazionale a Barcellona, il prossimo 2 dicembre.

Torino Convention Bureau è entrato nella shortlist degli Eibtm Awards 2009, concorso promosso dalla omonima fiera internazionale dedicata alla meeting industry, a Barcellona dall’1 al 3 dicembre. TCB è in gara nella categoria 'Best conference for more 250 delegates' con Emec 2009, la conferenza europea di MPI ospitata dal capoluogo piemontese dall’1 al 3 marzo scorso, per la quale è stato elaborato e sviluppato un progetto di promozione e marketing basato su creatività e innovazione.Palavela - Cerimonia di apertura.jpg
La premiazione avverrà il prossimo 2 dicembre presso la Turespaña Events Lounge alla Fira, in presenza della giuria, ospiti e media del settore internazionale. Le categorie in gara sono sette, con quattro finalisti per ciascuna. TCB è in competizione con Face to Face, agenzia di comunicazione di Colonia, vincitrice dell’edizione 2008 nella medesima categoria; della svedese Inspiration, in gara con la conferenza 'Dare to be Different' e dell’americana Global Events, Dmc di Boston. I criteri di selezione si basano sull’idea creativa del progetto, le competenze dimostrate nell'organizzazione e gestione dell’evento, l’efficacia e il ritorno degli investimenti, l’impatto ambientale e la corrispondenza tra gli obiettivi di partenza e i risultati raggiunti.

Gaspardone_Marcella.jpg"È una gioia per noi essere stati selezionati tra i finalisti e siamo onorati di competere con grandi agenzie di organizzazione eventi di calibro internazionale - afferma Marcella Gaspardone, direttore Torino Convention Bureau (nella foto) -. Nel nostro progetto abbiamo messo in evidenza in particolar modo l’unicità del programma sociale della Emec, un elemento per noi di assoluta importanza perché i partecipanti (operatori internazionali del settore congressuale, ndr) potessero considerare la conferenza 2009 e la sua destinazione ospite indimenticabili. Ed è stato un obiettivo raggiunto: ancora oggi, infatti, molti ricordano con grande piacere la Emec di Torino. Inoltre, abbiamo creato un grande network di operatori e sponsor, in primis la Regione Piemonte, che hanno reso economicamente sostenibile l’intera operazione. Infine, ci auguriamo che la BS 8901, la certificazione Sustainable Event Management System, assegnata alla Emec di Torino,  possa giocare a nostro favore per conquistare il premio".