Servizi

Adpresscommunications ha curato l’allestimento di due eventi Mondadori Junior Festival

Adpresscommunications ha curato l'allestimento dei 2 eventi del Mondadori Junior Festival di Verona sponsorizzati da Volkswagen. Il primo appuntamento è stato la proiezione in anteprima del nuovo film d'animazione "Curioso come George" prodotto da Universal e Imagine Entertainment, che ha avuto luogo il 30 aprile al Teatro Filarmonico di Verona.

Il secondo è stato lo spettacolo di Giovanni Muciaccia, organizzato il 1° maggio presso il Palazzetto dello Sport, sempre di Verona. Per ambedue gli eventi, che hanno ottenuto notevole successo di pubblico, l'agenzia ha ideato un linguaggio grafico semplice, giocoso e accattivante, caratterizzato dalla presenza di coccinelle, margherite, foglie, api, ciliegie e maggiolini "a quattro ruote".

Proprio quest'ultimo è stato il tema dello spazio dedicato dalla casa automobilistica ai bambini, subito prima dello spettacolo di Muciaccia: ai piccoli è stata raccontata una storia con protagonista il maggiolino che ha reso celebre la marca tedesca, dopodiché i bambini hanno potuto realizzare un disegno con i fogli e i colori offerti dalle hostess  Volkswagen. Gli stessi disegni, raccolti in in un'urna, parteciperanno ad un concorso a premi con in palio 3 weekend in agriturismo.

Gli allestimenti curati dall'agenzia comprendono i fogli da disegno, il materiale informativo, la decorazione del palco, del parterre, delle tribuna e della hall del palazzetto. Per il cinema Filarmonico è stato realizzato invece l'invito, l'allestimento del foyer e la personalizzazione del poggiatesta dei posti riservati. L'art direction degli allestimenti è di Antonella Farina. Il coordinamento è di Francesca Cordioli.