Servizi

AIRC sceglie Studio Stands

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro affida all’azienda bresciana lo studio e la realizzazione del materiale instore e di supporti per allestimento destinati a eventi e campagne di sensibilizzazione.

Studio Stands, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni espositive chiavi in mano, è stata scelta da AIRC per la progettazione e la realizzazione del materiale instore e di supporti per allestimento da utilizzare durante i propri eventi e le campagne di sensibilizzazione effettuate presso centri commerciali ma anche piazze e suolo pubblico. La giovane azienda bresciana ha ideato per AIRC soluzioni espositive di art expo combinando Banner Display, Fondali Grafici e Desk personalizzati, creando un perfetto connubio tra efficienza ed efficacia delle soluzioni comunicazionali ideate ad hoc.
AIRC_300DPI copia.JPG
Lo stand modello, ideato per le campagne di sensibilizzazione AIRC, prevede un fondale grafico realizzato con il versatile sistema DNA e costituito da due solide piantane laterali in alluminio che sostengono due traversini orizzontali, necessari per il perfetto tensionamento del banner. Infatti, la linea DNA si fonda sull’idea di creare tante soluzioni adattabili a qualsiasi esigenza, allestendo la piantana di base con differenti accessori e ricavando così infinite soluzioni espositive, contraddistinte dalla massima personalizzazione, che permettono di cambiare le stampe inserite con estrema facilità. Oltre al sistema DNA, le soluzioni espositive create da Studio Stands per le promozioni AIRC sono stati realizzate impiegando banner display modello SKATTO, che si montano e smontano in pochi gesti, banchetti DESK in polionda personalizzati, montabili a incastro, leggeri e al tempo stesso resistenti, e pratiche borse per il trasporto di tutto il materiale.

“Il lavoro svolto per AIRC è un esempio di come sia possibile sfruttare la versatilità dei prodotti in gamma per creare soluzioni pratiche ed eleganti di allestimento destinate a comunicazioni instore ma anche ad attività di street marketing in senso lato - commenta Riccardo Gnani, socio fondatore di Studio Stands. - Operiamo con la volontà di trasformare il mestiere dell’esposizione in vera arte, personalizzando i nostri prodotti in base alle esigenze dei clienti, in particolare con l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico sul punto vendita, oggi luogo deputato da tutti gli esperti di marketing alla decisione di acquisto”.