Servizi
ASUS partner di Mondadori Pubblicità a Pitti Immagine Uomo e a Pitti Bimbo
ASUS sarà presente ai principali appuntamenti del mondo della moda con eleganti postazioni per assistere a sfilate in realtà virtuale.
Lunedì sera l’evento Mondadori Next 3Dreams ha aperto ufficialmente l’80° edizione di Pitti Immagine Uomo.
L’evento, che ha avuto luogo presso la Stazione Leopolda di Firenze, ha visto la realizzazione di una sfilata in 3D con protagoniste alcune tra le più importanti maison italiane e internazionali. Grazie all’utilizzo della tecnologia stereoscopica offerta da ASUS, in linea con lo stile fashion della serata, i principali buyer della moda hanno potuto assistere alla proiezione delle sfilate in realtà virtuale anche all’interno delle 14 eleganti postazioni,costituite dai più recenti desktop e monitor LCD LED ASUS.
Manuela Lavezzari, marketing manager ASUSTek Italy, mette in luce le connessioni tra il mondo della moda e ASUS: “Il 3D rappresenta l’innovazione, la moda che esce dagli schemi abituali capovolgendone il punto di osservazione in forma virtuale, ovvero una rappresentazione in cui gli indossatori sfilano come in un sogno. Il tutto per proiettare le idee degli stilisti, che così prendono forma materializzandosi fuori dallo schermo. Per noi di ASUS design e fashion costituiscono un tema cui riserviamo particolare attenzione nello sviluppo di ogni nostro prodotto, un impegno costante e vero carattere distintivo della nostra offerta: un notebook o un monitor non devono infatti solo offrire innovazione, versatilità e prestazioni ma entrare a far parte delle nostre vite soddisfacendo il nostro gusto estetico. Per tale ragione lo “stile ASUS” si caratterizza per essenzialità, eleganza delle forme, attenzione ai materiali e alle specifiche esigenze dei diversi pubblici di riferimento sempre con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente. Nel tempo, ci siamo quindi avvalsi di firme del calibro di Karim Rashid e David Lewis, che hanno creato netbook e notebook che rappresentato la sintesi migliore di stile e tecnologia”.
ASUS è partner di Mondadori Pubblicità per Pitti Uomo (14-17 giugno) e Pitti Bimbo (23-25 giugno). L’azienda ha realizzato all’interno dell’Appointment Mondadori, posizionato nel cuore di Fortezza da Basso, un corner dedicato dove visitatori e ospiti possono interagire con i prodotti ASUS e visualizzare in 3D le sfilate proiettate nel corso dell’evento Next 3Dreams.
In zone di indiscussa visibilità e centralità, ASUS ha realizzato delle vetrine espositive con i prodotti di punta, tra cui gli eleganti Eee PC 1015PW ricoperti da una sinuosa trama tridimensionale in colori Golden Dust o Purple Rain, l’originale notebook della serie in Bamboo, il sorprendente NX90 realizzato con tecnologia Bang&Olufsen, oltre ai notebook e netbook dell’esclusiva serie ASUS-Automobili Lamborghini.
In particolare, il nuovo gioiello di casa ASUS è l’Eee Pad Transformer, che rivoluziona il concetto di Pad perché in grado di “cambiare pelle”, ovvero di trasformarsi istantaneamente e con un semplice gesto da tablet PC a notebook completo, grazie all’innovativa tastiera docking munita di touchpad multi-touch, che garantisce una digitazione ancora più confortevole e offre grandi potenzialità con ulteriori porte USB e HDMI, insieme alla batteria aggiuntiva integrata. Compattezza e praticità consentono di portare l’Eee Pad Transformer ovunque e di navigare in Internet in tutta praticità, senza neppure smarrire strada grazie alla disponibilità di un GPS e una bussola elettronica integrati. In più l’audio stereo - potente e con sorprendente effetto in 3D - e lo schermo multi-touch di tipo IPS assicurano un’esperienza multimediale intuitiva ed emozionante.

