Servizi

Coca Cola Hbc Italia sceglie Espo & Cartotec per le promo in-store

La multinazionale ha ideato insieme all'azienda produttrice di soluzioni in cartotecnica per i punti vendita i materiali in-store per la promozione dei prodotti 'light'.

Coca–Cola HBC Italia ha scelto Espo & Cartotec per la realizzazione dei materiali in-store per la promozione della gamma dei prodotti 'light': Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero, Sprite Zero e Fanta Zero. L’azienda modenese si è occupata dell’ideazione creativa e della realizzazione di 1.650 espositori, piantane e totem stampati su cartone (nella foto).
totem.JPG
La meccanica dell’attività promozionale era molto semplice: acquistando 3 bottiglie da 1,5 litri o 4 bottiglie da 0.5 litri dei suddetti prodotti era possibile ricevere in omaggio l’originale bustina porta liquidi da viaggio.

“Era importante che il messaggio colpisse immediatamente l’attenzione e che al tempo stesso evidenziasse i plus delle bevande a basso contenuto calorico – commenta Davide Brandolini, amministratore delegato di Espo & Cartotec -. Ci siamo confrontati col cliente per analizzare insieme le specifiche della commessa, studiando la soluzione espositiva che meglio rispondesse alle esigenze del caso. Il risultato finale è stata l’elaborazione di un sistema comprensivo di due unità: un totem da terra automontante a forma ovale, che colpisse l’attenzione del cliente, e una particolare piantana con un cartello di comunicazione che rendesse visibile il messaggio promozionale anche a distanza. Entrambe le soluzioni si contraddistinguono per un forte richiamo al mondo dei prodotti light, sia per i colori e le immagini utilizzate nella grafica, che per i materiali (cartoncino teso) e le forme tondeggianti, raramente utilizzate per la realizzazione di espositori in cartone”.