Servizi

Costa Group firma il primo flagship store di Bormioli Rocco

Progettato da Costa Group, apre i battenti il primo negozio monomarca di Bormioli Rocco, in corso Garibaldi 3, quartiere Brera, a Milano. Per l’occasione il flagship store si presenta con tutte le novità di prodotto, dedicando uno spazio in vetrina a 'Una', la bottiglia celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il centro di Milano si impreziosisce di un nuovo indirizzo per lo shopping dedicato alla tavola e alla casa. Bormioli Rocco apre le porte del suo primo negozio monomarca e lo fa nella città italiana sinonimo di moda e design. Nel cuore del quartiere Brera e precisamente in Corso Garibaldi n° 3 a Milano, 180 metri quadrati di esposizione raccolgono una vasta gamma di prodotti, dalle novità fino ad una sezione chiamata 'museo' che raccoglie tutti i pezzi che hanno fatto la storia di Bormioli Rocco.

Il negozio racchiude i valori di stile, attenzione ai nuovi trend, qualità estetica e funzionale, senso della tradizione e vicinanza ai consumatori che da sempre contraddistinguono il marchio Bormioli Rocco. Concept e stile del negozio sono stati sapientemente interpretati da Costa Group, leader italiano della progettazione e nell’arredo negozi. La struttura del negozio Bormioli Rocco si estende in profondità, delineato da tre ambienti collegati tra loro tramite un passaggio rivestito interamente di mosaico nero. Un vero e proprio percorso strutturato in diversi spazi che creano un’atmosfera accogliente e comunicativa che invoglia a guardare, scoprire, rievocare. Grande importanza è stata data all’illuminazione, dove è stato studiato un sistema di luci per creare volumi e modellare l’ambiente, che mette in risalto tutti i prodotti Bormioli Rocco esposti.
Negli allestimenti degli ambienti si ritrovano due elementi principali, legno e ferro, utilizzati nella realizzazione delle strutture espositive e negli arredi; il tutto per rendere i prodotti Bormioli Rocco protagonisti assoluti di tutto lo spazio.
bormioli copia.jpg
Grandi e piccoli contenitori a forma di valigie e bauli racchiudono le collezioni di prodotti, elementi mobili scelti per rappresentare la versatilità dei prodotti e la dinamicità nel poter contenere collezioni che cambiano nel tempo.
Due grandi quadri appoggiati ad una parete, ritraggono un calice e un vasetto Quattro Stagioni, due tra i prodotti cult dell’azienda che detiene una vera expertise sia nella degustazione professionale che nella conservazione.
Le pareti sono rivestite da carta da parati personalizzate; una versione con i prodotti, l’altra più istituzionale in cui compare solo il logo. Infine nell’ultimo ambiente le due grandi collezioni dedicate alla conservazione, Quattro Stagioni e Frigoverre, si guardano frontalmente occupando lo spazio dei ripiani posti alle pareti; al centro della stanza un lungo tavolo in legno e ferro si pone come elemento ideale per esporre le collezioni, delineando i diversi stili di apparecchiare la tavola secondo Bormioli Rocco.

Il nuovo flagship milanese Bormioli Rocco apre ufficialmente le porte e si presenta per l’occasione con tutte le novità di prodotto, dedicando uno spazio in vetrina alla bottiglia Una, la bottiglia celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, prodotta da Bormioli Rocco, disegnata da Aldo Cibic e inserita dalla Presidenza della Repubblica nel calendario delle celebrazioni ufficiali dell’Unità d’Italia.