Servizi

Costa Group per Fauchon

Ambasciatore della cultura culinaria francese, Fauchon prosegue la sua espansione internazionale e fa il suo ingresso sul mercato marocchino, con un arredo Costa Group improntato sul lusso e l'eleganza.

Fauchon ha inaugurato il 13 gennaio il suo primo concept store – negozio e ristorante – nel continente nord africano.
Dalla sua creazione, nel 1886 a Parigi, Fauchon ha sempre coltivato la meritevole ambizione di diffondere l'eccellenza culinaria francese nel mondo.
Ai suoi valori originali, che sono la ricerca dell'eccellenza, il gusto del raro, la marca associa la fantasia, l'audacia e la creatività.
Gli esperti della Maison, pasticceri, panettieri, specialisti nella gastronomia, creano ogni giorno nuove ricette per esaltare la qualità delle materie prime.
entree copia.JPG
Oggi, 'Fauchon Paris, Le Cafè', il concept store di Casablanca, è il nuovo fiore all'occhiello del brand Fauchon.
Situato nel cuore del quartiere di Anfa, a Casablanca, il primo negozio Fauchon in Marocco svela i nuovi codici grafici ed architettonici del brand sfoggiati dal 2007 a Parigi in occasione del rinnovamento completo del suo negozio storico operato da Christian Biecher

Combinando l'imponenza di un grande scrigno nero e la leggerezza conferita da degli arabeschi, il concept store Fauchon mette in luce la sua griffe, mescolando glamour e esuberanza, esaltati dall'arredo Costa Group, prezioso e quantomai scenografico.
Eclatante, moderno, questo negozio di 1200 mq offre un percorso interamente dedicato al piacere dei sensi, in puro stile parigino. Il lusso è presente anche nel decoro e nelle linee grafiche pulite, ripartite sui due livelli, e declinate sui colori principali del brand: nero, bianco, fucsia, a cui si aggiunge l'oro, che evoca il mondo del pane, e l'argento, ispirato dal sapore puro e luminoso dei prodotti  dell'universo Fauchon.
espace_bar copia.JPG
Attingendo nella memoria del brand, Fauchon reinterpreta il tipico café parigino e impone la sua modernità. Il colore argento, splendente, avvolge lo spazio, lo ridisegna e sfoggia le sue sfaccettature attraverso un muro di specchi, le tende di plexiglass e i canapè.
Qui colazioni, pranzi e cene si assaporano a base di specialità francesi rivisitate.
Ogni zona è stata arredata da Costa Group con una cura particolare: per la zona panetteria-pasticceria è stato creato un bancone per l'esposizione pari dei prodotti con piani in corian bianco e rivestimento perimetrale in oro. Nel retrobanco il prodotto appare come sospeso grazie alle speciali mensole in vetro brunito a sbalzo. Inoltre sono state studiate due vetrine espositive refrigerate ad isola per i macarons, rese pregiate dal rivestimento in finitura dorata e dal piano in corian bianco.
Tutta la zona è sovrastata da un particolare soffitto a vele irregolari.
L'atmosfera che si è voluta ricreare è quella del lusso di una gioielleria, sia nel colore oro, sia nel modo di esporre il prodotto come se fosse un prezioso bijou.
espace_boulangerie_2 copia.JPG
Nella zona libero servizio e cioccolateria i colori della Maison diventano protagonisti: la parete del libero servizio ha un mobile che trasla dal bianco al nero seguendo il colore del pavimento e del soffitto. L'isola cioccolateria refrigerata, di grande impatto visivo, in corian fucsia, espone i prodotti   in scenografici cassettoni di cristallo apribili.

Infine la zona caffetteria è ricavata in un monoblocco color argento che risulta separato dalla zona libero servizio mediante una vetrata color fucsia.

Fra lo spazio lounge, il ristorante e la sua terrazza, 'Fauchon Paris, Le Cafè', ha una capacità di 126 posti a sedere.

Un occhio rivolto alla tradizione, l'altro sospinto verso un mondo in continuo mutamento, Fauchon ama la sua epoca, e grazie all'arredo Costa Group, la traspone con modernità e dinamismo in profumi, sapori, colori e forme di un vero e proprio lusso culinario.

Aperto dalle 7 h alle 23 h, 7 gg su 7.
21 Boulevard Moulay Rachid, Anfa
Casablanca
+212 (0)522950911/12

Arredo: Costa Group, arch. Luigi Benvenuti