Servizi
Costa Group per gli arredi di Akua e HdueO
Costa Group firma gli arredi del ristorante Akua e del bar bistrot HdueO a La Spezia: tra il mare, gli yacht e la vista sul Golfo dei Poeti, nel ristorante, nei pressi del Porto Turistico Mirabello, si può godere di un'ottima cucina di pesce, sia a pranzo che a cena, accompagnata da una selezione di vini.
Il bar bistrot HdueO è invece un chiosco posizionato a bordo piscina frequentatissimo il giorno e la notte per pause rinfrescanti, aperitivi e cocktails. Il bar è un blocco realizzato artisticamente dove è possibile consumare al bancone oppure seduti nei pouff, nelle sdraie e nelle poltrone che decorano il bordo piscina.
L'acqua è l'elemento base su cui si ispira tutta la filosofia del ristorante: il locale si affaccia sulla piscina e sulle banchine del porticciolo. Le ampie vetrate, i materiali e i colori utilizzati, gli specchi, le trasparenze tra l'interno e l'esterno, ogni particolare sa di mare, di nave, di viaggio, di vento e salsedine.
Un ambiente impreziosito da ceramiche ricercate, sedute di design, tavoli, tende e lampade opera di maestri artigiani, create esclusivamente per Akua.
A fare da contrasto con l'elemento dell'acqua è stato inserito un caminetto che crea attorno a sè uno spazio di aggregazione e convivialità. Gli ospiti di Akua si accomodano in questo angolo del locale con vista sugli yachts per momenti di relax, degustazione vini e alcune chiacchiere.
Il giovane chef Francesco Cutrì dirige la cucina specializzata in prelibatezze a base di pesce, tutto rigorosamente fresco e ben conservato a vista nell'apposita vasca refrigerata che campeggia al centro del locale. La vasca è contenuta in un blocco di marmo bianco di Carrara e protetta da un vetro, una scelta originale e di design per meglio esaltare il pescato del giorno. La sera poi acquisisce maggior fascino illuminata da leds di colore azzurro.
Il locale si distingue anche per un'ottima carta di vini ai quali è dedicata una parete con vetrina espositiva refrigerata.
Il Porto Mirabello è aperto alla città, e il ristorante è diventato il nuovo punto d'incontro per i turisti e i diportisti che frequentano il porticciolo.