Servizi

FutureBrand veste le vetrine Nespresso

FutureBrand, partner di Nespresso in questo e molti altri progetti, ha creato un universo visivo di forte impatto, impiegando le icone della marca Nespresso - le capsule e la tazza – per dar vita a un gioco visivo basato sulla luce, il formato e i colori per svelare la promessa del prodotto.

FutureBrand veste le vetrine Nespresso per presentare Lungo, la gamma di caffè lunghi che regalano la medesima intensità d’aroma e gusto dell’espresso tradizionale.

La gamma Lungo (3 caffè lunghi e un decaffeinato), rilanciata nel 2009, era percepita dai consumatori come “un caffè un po’ annacquato e non abbastanza forte”.

L’obiettivo del progetto era perciò duplice: informare i membri del Club Nespresso e i prospect delle qualità intrinseche del prodotto - un caffè lungo, sì, ma con la medesima intensità di un espresso tradizionale - e capitalizzare un su momento di consumo strategico quale la prima colazione.
FB_NespressLungo2 copia.JPG
FutureBrand, partner di Nespresso in questo e molti altri progetti, ha così creato un universo visivo di forte impatto, impiegando le icone della marca Nespresso - le capsule e la tazza – per dar vita a un gioco visivo basato sulla luce, il formato e i colori per svelare la promessa del prodotto.
Il personaggio utilizzato simboleggia l’intensità degli aromi e la ricchezza del caffè Lungo.

Spiega Gauthier Boche, Strategic Planner di FutureBrand Parigi: “La vetrina rappresenta una forma di comunicazione integrata. Per le marche che dispongono di una rete di negozi come Nespresso, oltre 200 in tutto il mondo, le vetrine sono un mezzo particolarmente efficace per comunicare e lanciare nuovi prodotti. Da un lato, nutrono la brand equity della marca, favorendo le vendite, dall’altro diventano oggetto di una vera e propria campagna, che comunica direttamente a ‘casa’ della marca. Così facendo, la marca non i esprime attraverso un mezzo ‘disincarnato’, ma impiega la sua stessa location. La vetrina non è più solo un messaggio distaccato, ma un vero invito a entrare e sperimentare il prodotto”.