Servizi
Il lago di Como sbarca a Londra: partono le iniziative internazionali
Lanciamo il Lago di Como in Europa sbarca a Londra. Il progetto promosso dai Golf Club del Lago (Lecco, Menaggio, La Pinetina, Carimate, Monticello e Lanzo), dall’azienda di turismo Gattinoni, dalle Province di Como e Lecco e dal Comitato Regionale Lombardo, con il sostegno del Sistema Turistico Lago di Como è arrivato fino a oltre Manica per incontrare i rappresentanti della IAGTO, associazione mondiale dei tour operator golfisti (nella foto la delegazione lecchese con la IAGTO).
“Oltre all’iscrizione all’associazione IAGTO - spiega Isabella Maggi, responsabile marketing e comunicazione Gattinoni - si lavorerà per organizzare un educational con la stampa internazionale specializzata in golf e con i tour operator che vendono pacchetti golf ai propri clienti. In questo modo facciamo conoscere la zona e la promuoviamo in maniera massiccia sul mercato europeo ed extra europeo”.
Gli assessori Dadati e Mojoli commentano soddisfatti: “L’iniziativa è estremamente positiva, perché nasce da operatori privati che hanno voluto investire in questo campo. Se andrà in porto, questo progetto avrà una grossa importanza in termini di ritorno di flussi turistici sul territorio, valutabili in migliaia di presenze annue. I pacchetti richiedono varie condizioni, tra cui l’attenzione di almeno 5 Golf Club nel raggio di 30/40 chilometri e noi ne abbiamo ben sei prestigiosissimi. Ora dobbiamo coinvolgere alberghi e strutture per creare pacchetti integrati e combinare le proposte sportive e culturali, valorizzando così l’intero territorio”.