Servizi
La catena alberghiera Ihg premiata per la 'green social responsibility'
La catena alberghiera IHG è stata premiata dalla National Business Travel Association (NBTA) durante il primo Green Travel Summit in California, nella categoria Travel Supplier. La NBTA, che riunisce corporate travel manager e fornitori di servizi di viaggio, ha riconosciuto l’impegno di IHG nel migliorare le comunità locali e ridurre l’impatto ambientale dei propri hotel attraverso diverse iniziative che includono:
Green Engage - IHG ha condotto ricerche approfondite per capire cosa significhi essere un hotel verde. Per permettere agli hotel di raggiungere questo status, IHG ha ideato un nuovo sistema online per aiutare i general manager a gestire l’energia e l’acqua a loro disposizione e ridurre efficientemente i consumi. I primi esperimenti hanno evidenziato un risparmio di energia potenziale fino al 25%, stimando un probabile risparmio energetico totale per le proprietà IHG intorno ai 200 milioni di dollari per il primo anno.
Innovation Hotel - Nel 2008 IHG ha lanciato l’Innovation Hotel, una vetrina virtuale che mostra come un hotel verde dovrebbe apparire nel futuro. I visitatori dal portale hanno la possibilità di esprimere la loro opinione sugli elementi fondamentali del progetto per poi lasciare a IHG la valutazione di come implementarlo nel programma Green Engage.
Corporate Responsibility Report - La strategia di Corporate Responsibility intrapresa da IHG esula dal soddisfare le richieste dei regolamenti governativi ed è focalizzata sulla creazione di un valore aggiunto per il business e gli ospiti.
“La filosofia di IHG si basa sull’innovazione atta a trovare nuove soluzioni per migliorare l’impatto ambientale, sociale ed economico del mercato turistico. E il nostro staff mette in atto questa filosofia ogni giorno. "Quando i nostri clienti prenotano un soggiorno - ha dichiarato David Jerome, Senior Vice President Corporate Responsibility di IHG -prendono in considerazione le credenziali ambientali della struttura, oltre alla location e al prezzo, per questo siamo molto attenti a essere all’avanguardia e offrire ciò che i nostri ospiti chiedono. Siamo lieti che l’impegno del nostro team nel fare la differenza per i viaggiatori business nel mondo sia stato riconosciuto dall’NTBA”.