Servizi
La First Class Lufthansa nella top list dell’ultima classifica Skytrax
Lufthansa ha ottenuto 5 stelle per il suo prodotto di First Class e i connessi servizi. L'indagine, annuale e indipendente, prende in esame le aree di prodotto e il servizio a terra di ogni compagnia aerea.
A bordo degli aerei Lufthansa, il sistema di rating Skytrax ha riscontrato l’eccellente comfort della cabina di First Class con i sedili ergonomici che si trasformano in un letto completamente orizzontale di due metri di lunghezza.


Massimo dei voti anche per il sistema di intrattenimento di bordo Lufthansa, che propone film in otto lingue, una varietà di canali Tv e radio, nonché una selezione di CD e audio libri. Inoltre, Skytrax ha assegnato punteggi eccezionali anche al personale di cabina Lufthansa di First-Class per la qualità del servizio prestato, che ha dato un tocco aggiuntivo al servizio a 5 stelle e che ha mostrato un sensibile miglioramento nel corso degli ultimi dodici mesi.

Relativamente ai servizi a terra, il First-Class Terminal di Francoforte ha ottenuto le 5 stelle in molte delle categorie di valutazione. Oltre al servizio esclusivo degli assistenti personali per i passeggeri di stato Hon Circle e quelli di First Class, dal saluto all'arrivo in aeroporto passando per il check-in del volo, il Terminal ha vinto anche per le sue comode poltrone e divani, nonché per tutti gli altri comfort, tra cui le silenziose camere con letti dove gli ospiti dell’esclusivo Terminal possono riposare.
Una Cigar lounge separata, bagni spaziosi di altissima qualità, articoli da bagno, nonché una vasta scelta di piatti caldi o freddi, cocktail e vini pregiati hanno contribuito all’ottimo posizionamento attribuito da Skytrax.
"Aver ottenuto questo gratificante premio con il massimo dei voti è la conferma che la nostra First Class è riconosciuta essere tra le migliori di tutto il mondo - ha osservato Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia -. I passeggeri sono soddisfatti della nostra First Class e la valutazione di Skytrax ci incoraggia a innovare ulteriormente l'esclusiva esperienza dei passeggeri di First Class con idee e offerte ancora più attraenti, sia a bordo che a terra".

L'analisi qualitativa è stata condotta dall'istituto di ricerca Skytrax, specializzato nella valutazione dei prodotti e degli standard di servizio delle compagnie aeree. Per ogni compagnia aerea si esaminano aspetti molto diversi legati alla soddisfazione del cliente e alla qualità del servizio. Oltre al prodotto di bordo, lo studio prende in esame tutte le aree di prodotto e servizio a terra di ogni compagnia aerea. L’indagine Skytrax, annuale e indipendente, è stata introdotta nel 1999.