Servizi
Laser Entertainment, partner evento Aci/Csai
Si è svolto venerdì 5 marzo nella nuova sala congressi Aci dell’Autodromo di Vallelunga la premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2009 di Aci/Csai. Firmato dall’agenzia MorOrg di Mauro Antonelli, l’evento ha visto Laser Entertainment in qualità di partner per la spettacolarizzazione.
La società guidata da Alberto Kellner ha sviluppato e realizzato tecnicamente gli aspetti visivi e spettacolari, ‘vestendo’ la location con proiezioni avvolgenti ed effetti speciali, mantenendo al tempo stesso un allestimento minimalista e non invasivo. 550 gli ospiti intervenuti per la premiazione annuale dei migliori piloti di tutte le categorie automobilistiche condotta dal giornalista Franco Bortuzzo e per la successiva cena di gala.
Particolare interessante la scelta di non installare schermi tradizionali, ma utilizzare per le videoproiezioni le pareti e i pannelli scenografici della sala, adattando e correggendo i parametri di proiezione per ottenere comunque un’ottima resa visiva anche su fondali di forma irregolari e arrotondati.
Laser Entertainment ha sviluppato i contenuti visivi e seguito l’installazione impiegando 12 proiettori Stark, videoproiezioni con sistema Dataton Watchout e contributi live mediante tre camere, e infine ha concluso la serata con uno spettacolare lasershow con ben sei proiettori sincronizzati alla colonna sonora appositamente preparata per l’evento.
Laser Entertainment, fondata nel 1988 da Alberto Kellner ha sede a Milano e impiega circa 12 persone tra dipendenti e collaboratori con altissime competenze tecniche e creative, e con un team interno di grafici/programmatori che curano lo sviluppo dei contenuti.