Servizi
Lifeinaclick accompagna la fiamma olimpica a Vancouver
Saranno quattro bolognesi di Lifeinaclick i fotografi ufficiali del viaggio che accompagnerà la Fiamma Olimpica a Vancouver per i Giochi Olimpici Invernali del 2010. Accesa attraverso un antico rituale a Olimpia, in Grecia, la sacra fiamma partirà da Atene il 28 ottobre e volerà scortata per tutto il tragitto transatlantico da due F16 per poi sbarcare a Victoria in Canada il 29 ottobre.
Luca Bertacchi e Lorenzo Negri si occuperanno degli scatti per Vanoc, il Comitato Organizzatore di Vancouver, responsabile per la messa in scena dei Giochi. Alessandro Roversi, CEO di Lifeinaclick, lavorerà insieme a Lorenzo Cavina – che da Bologna coordinerà il back office - per il team Coca-Cola, main sponsor delle Olimpiadi. Responsabile dell'area tecnica e software, tra i soci fondatori della società, l'Ingegnere Gianluca Mazzini.
Oltre 45.000 i chilometri che saranno percorsi dalla fiamma, più di 1000 le comunità e luoghi di interesse toccati in tutto il Canada, più di 100 i giorni in cui i fotografi bolognesi seguiranno il fuoco olimpico portato dai tedofori attraverso alcuni tra i paesaggi più incontaminati e mozzafiato del mondo, da Atene a Vancouver.
Da sinistra Luca Bertacchi, fotografo ufficiale Comitato Olimpico per il tour fiamma olimpica. Alessandro Roversi, fotografo ufficiale Coca Cola, Lorenzo Negri, data manager e fotografo.