Servizi
Lingotto Fiere segue PadovaFiere su iPhone
Torino e Padova sono i primi due centri espositivi in Italia a creare una propria applicazione, per una visita ancora più ricca e personalizzata. A Torino il progetto parte in occasione del XXIII Salone Internazionale del Libro (13-17 maggio 2010). L’applicazione 'LingottoFiere iPhone' è scaricabile gratuitamente dall’App Store.
Lingotto Fiere apre le porte alle nuove tecnologie creando una propria applicazione LingottoFiere iPhone, scaricabile gratuitamente dall’App Store.
Il lancio in occasione del XXIII Salone Internazionale del Libro, a Torino dal 13 al 17 maggio 2010, a cui seguirà una successiva estensione agli altri eventi in calendario, con ulteriori aggiornamenti. Il progetto segue quello di PadovaFiere – anch’essa controllata da GL events – dove è stato inaugurato in occasione del SEP-Salone Internazionale delle Ecotecnologie lo scorso aprile.
Tramite l’applicazione LingottoFiere iPhone, i possessori di iPhone hanno l’opportunità di consultare l’elenco degli espositori e degli eventi e, grazie alla funzione Assistente, di personalizzare la propria visita salvando note testuali e immagini e associandole all’azienda, al prodotto o all’evento di maggiore interesse o memorizzando informazioni e dati vari lungo il percorso in fiera.
Oltre all’approfondimento verticale sull’evento in corso, l’applicazione – al momento – consente anche di consultare il programma delle manifestazioni di Lingotto Fiere, con il servizio di Ricerca fiere per data o prossimità temporale, mentre nella sezione Contatti si trovano tutti i riferimenti degli organizzatori, con ragione sociale, sede legale e recapiti. Un primo passo, questo, che avvia un percorso di aggiornamento con nuove funzionalità e soluzioni.
“Non poteva esserci occasione migliore del Salone del Libro – commenta Andrea Varnier, Direttore Generale di Lingotto Fiere e Amministratore Delegato di PadovaFiere – per questo debutto. Grazie all’applicazione siamo in grado di offrire un supporto informativo alla visita, aprendoci anche a nuovi scenari e opportunità di fruizione degli eventi. Un traguardo, e insieme un punto di partenza importante, reso possibile anche grazie alle sinergie interne al gruppo GL events, nell’ottica di affiancare al prodotto fieristico i servizi innovativi che le nuove tecnologie mettono a disposizione, sia per gli espositori, sia per i visitatori”.
Le applicazioni LingottoFiere e PadovaFiere iPhone sono state sviluppate in collaborazione con Acheometra.

