Servizi

Lo stile DDM per AMSM Santa Margherita

L'agenzia guidata dal pubblicitario Danilo Di Michele, ha pensato un concept, firmato dall'architetto Giorgio Canale, che coinvolgesse il visitatore con un’unica ambientazione ricoperta dalle collezioni Santa Margherita su pavimenti, pareti e arredi dai sapori orientali.

Satnd Marmom copia.JPG
In occasione del Marmomacc 2006, tenutosi a Verona dal 5 all'8 ottobre, AMSM Santa Margherita, azienda di agglomerati in marmo e quarzo, si  è presentata vestita canale.JPGdi rosso e bianco, con uno stand firmato dall’architetto Giorgio Canale (nella foto a sinistra), direttore creativo della DDM Advertising, agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sedi a Milano e Verona, guidata dal pubblicitario Danilo Di Michele (nella foto a destra).di_michele.JPG


Santa Margherita ha affidato a Canale la progettazione grafica e architettonica dello stand, il quale ha scelto come protagonisti dello spazio espositivo il rosso “stardust” e il bianco “zenith”.


Il concept è stato pensato per coinvolgere il visitatore offrendogli un’unica grande ambientazione emozionale ricoperta dalle collezioni Santa Margherita su pavimenti, pareti e arredi, che hanno riproposto il “foyer” di un grande hotel dai sapori ed atmosfere orientali. Per colpire l’occhio e creare un momento di discontinuità, la zona dedicata alla linea Wave si è espressa nelle tonalità del grigio e del nero, aggiungendo una nota di contrasto integrata completamente con la filosofia dell’esposizione.

Stand S.M copia.JPG
A creare movimento e vivacità allo spazio, sono stati gli elementi floreali ripetuti sulle pareti e sul bancone centrale, ideato, quest’ultimo, per presentare in anteprima la novità assoluta di Santa Margherita: il quarzo “retroilluminato”, tecnica di lavorazione innovativa che dona trasparenza e luminosità all’agglomerato rendendolo spettacolare, leggero ed elegante.