Servizi
Lo stile DDM per AMSM Santa Margherita
In occasione del Marmomacc 2006, tenutosi a Verona dal 5 all'8 ottobre, AMSM Santa Margherita, azienda di agglomerati in marmo e quarzo, si è presentata vestita di rosso e bianco, con uno stand firmato dall’architetto Giorgio Canale (nella foto a sinistra), direttore creativo della DDM Advertising, agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sedi a Milano e Verona, guidata dal pubblicitario Danilo Di Michele (nella foto a destra).
Santa Margherita ha affidato a Canale la progettazione grafica e architettonica dello stand, il quale ha scelto come protagonisti dello spazio espositivo il rosso “stardust” e il bianco “zenith”.
Il concept è stato pensato per coinvolgere il visitatore offrendogli un’unica grande ambientazione emozionale ricoperta dalle collezioni Santa Margherita su pavimenti, pareti e arredi, che hanno riproposto il “foyer” di un grande hotel dai sapori ed atmosfere orientali. Per colpire l’occhio e creare un momento di discontinuità, la zona dedicata alla linea Wave si è espressa nelle tonalità del grigio e del nero, aggiungendo una nota di contrasto integrata completamente con la filosofia dell’esposizione.
A creare movimento e vivacità allo spazio, sono stati gli elementi floreali ripetuti sulle pareti e sul bancone centrale, ideato, quest’ultimo, per presentare in anteprima la novità assoluta di Santa Margherita: il quarzo “retroilluminato”, tecnica di lavorazione innovativa che dona trasparenza e luminosità all’agglomerato rendendolo spettacolare, leggero ed elegante.