Servizi
Nasce la web-tv 'in affitto' che abbatte i costi di produzione
Una nuova iniziativa editoriale è nata dalla collaborazione tra c6.tv e Consolo Produzioni: si tratta di Temporary Tv, una struttura di produzione e trasmissione televisiva su web pronta ma vuota. I contenuti, il nome, il logo, i colori saranno decisi da chi di volta in volta deciderà di 'andare in onda'. In tempi estremamente rapidi, chiunque può decidere di trasmettere 'in diretta', costruire un palinsesto in base alle proprie esigenze, essere protagonista dello schermo per una sera, una settimana, un mese.
Il concetto di 'temporaneità della produzione' permette di abbattere i costi di start up, soprattutto rispetto alle modalità di produzione televisiva classica, senza dover ogni volta 'costruire e smontare' l'apparato di produzione e trasmissione.
La web-tv 'in affitto' permetterà di mandare in onda una o più dirette contemporanee, un palinsesto di contenuti video e una serie di clip video sempre a disposizione dello ‘spettatore’, con una grandissima possibilità di interazione e misurazione dei contatti grazie alla trasparenza del mezzo internet.
L'applicazione 'estrema' della Temporary Tv può essere l'evento virtuale: risparmiando su location e organizzazione, l'evento può essere ideato esclusivamente per la sua trasmissione attraverso la Temporary Tv.
“La Temporary Tv può essere utilizzata da aziende, marchi durante e da chiunque voglia mandare in onda una conferenza stampa, un evento o un tour, per ampliare enormemente la visibilità della propria iniziativa, con un notevole abbattimento dei costi per contatto -ha spiegato l'ideatore e curatore di Temporary Tv Matteo Vitali.